Home Attualità Lutto cittadino il 5 marzo a Salerno in memoria di Anna Borsa

Lutto cittadino il 5 marzo a Salerno in memoria di Anna Borsa

0
Lutto cittadino il 5 marzo a Salerno in memoria di Anna Borsa

Per il 5 marzo proclamato lutto cittadino a Salerno per ricordare la giovane morta a Pontecagnano Faiano. Il post del Sindaco

“Ho voluto proclamare il lutto cittadino per domani sabato 5 marzo per ricordare Anna Borsa, la trentenne uccisa dal suo ex fidanzato nel salone di bellezza di Pontecagnano Faiano dove lavorava. Un gesto doveroso e sentito di vicinanza alla famiglia e a quanti hanno conosciuto e amato questa giovane donna vittima di un femminicidio terribile”.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, si è espresso così in merito alla morte della giovane Anna Borsa, uccisa brutalmente qualche giorno fa a Pontecagnano Faiano per mano del suo ex che non aveva accettato la scelta della sua ex compagna.

Già nella cittadina di Pontecagnano è stata resa nota la proposta della sinistra italiana di dedicare alla vittima dell’efferato femminicidio dei giorni scorsi la piazza centrale di Pontecagnano, l’attuale Piazza Sabbato.

Previous article Obiettivo Donna: mostra fotografica a Pontecagnano
Next article IFTA e CNA Federmoda: insieme a sostegno di artigiani e piccole imprese
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.