Lutto nella Cgil Salerno: muore il segretario Angelo De Angelis



salerno

Dopo una malattia, si è spento Angelo De Angelis, segretario della Funzione Pubblica della Cgil Salerno; a breve avrebbe compiuto 60 anni

Dolore all’interno della Cgil Salerno per la scomparsa di Angelo De Angelis, segretario della Funzione Pubblica, avvenuto nella mattinata odierna.

Il sindacalista era ricoverato presso “La Casa di Lara” da diverso tempo in seguito ad una malattia, che quest’oggi l’ha portato via. Tanti messaggi di cordoglio, provenienti anche dalla segreteria nazionale dei Sindacati per il Lavoro.

De Angelis era stato eletto capo della Funzione Pubblica della Cgil nel 2014. Avrebbe compiuto 60 anni a breve.

Il cordoglio del sindaco Napoli e del Comune di Salerno

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Giunta e Consiglio Comunale, dirigenti e dipendenti tutti del Comune di Salerno esprimono il loro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Angelo De Angelis.

“Ai familiari, amici e compagni giungano i sentimenti dell’umana solidarietà in un momento tanto doloroso.

“Angioletto” è stato un uomo buono e giusto sempre impegnato per la tutela dei lavoratori e la valorizzazione delle attività amministrative del Comune di Salerno. Una vita intera dedicata alla gente ed alla sua terra come dimostra l’affetto e la stima che gli hanno dedicato tutti quelli che l’hanno conosciuto, amato e lavorato con lui.”

Il cordoglio del Presidente della Provincia Michele Strianese

“Esprimo, a nome mio personale, di tutto il Consiglio Provinciale, del Segretario Generale, dei Dirigenti e dei Dipendenti della Provincia di Salerno, il mio più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Angelo De Angelis, Segretario Funzione Pubblica CGIL Salerno. Il sindacalista che tutti ricordiamo con profonda stima, aveva solo 59 anni e lavorava presso il Comune di Salerno. È stato per noi testimonianza di impegno e militanza per i lavoratori dei servizi pubblici. Era sempre in prima linea nelle vertenze sindacali del territorio, conosciuto e rispettato non solo qui a Salerno, ma in tutta la provincia. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore.”

Così il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha voluto porgere le condoglianze per la morte del sindacalista Angelo De Angelis, Segretario Funzione Pubblica CGIL Salerno, morto dopo una lunga e coraggiosa battaglia.

Il cordoglio del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante

“Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, la Giunta e il Consiglio Comunale esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Angelo De Angelis Segretario Funzione Pubblica CGIL. Un uomo da sempre impegnato, anche a Baronissi, per la tutela dei lavoratori, una vita dedicata al sindacato e alle “giuste cause”, testimone di impegno e militanza, di preparazione e di rigore morale e intellettuale.”

Leggi anche