Home Eventi A Salerno dove c’è Gusto Italiano non c’è perdenza

A Salerno dove c’è Gusto Italiano non c’è perdenza

0
A Salerno dove c’è Gusto Italiano non c’è perdenza

Il Lungomare Trieste sarà strada del Gusto Italiano dal 28 al 30 settembre per assaggiare un po’ di Calabria, Campania, Basilcata e Sicilia

Gusto Italiano approda sul Lungomare Trieste in una gustosa triade di fine estate, dal 28 al 30 settembre dalle ore 10 alle 24.

Sarà possibile ammirare -ed asaggiare- le specialità di regioni come Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia e ci saranno ben 48 stand enogastronomici. 

Come nascono le bontà regionali

I produttori, oltre a servire le loro prelibatezze a gourmet sopraffini o semplici buone forchette spiegano anche la lavorazione e le materie prime utilizzate.

Questa prima edizione è stata organizzata dal CLAAI e dal presidente Gianfranco Ferrigno, col patrocinio diComune di Salerno e Camera di Commercio.

Prodotti di punta della Campania e non solo

La Campania è fornitrice delle 32 aziende per l’olio extravergine d’oliva, formaggi, carciofo bianco, pomodori del piennolo ecc.

Saranno organizzati anche dei laboratori per approfondire le tematiche dei sapori e dei prodotti utilizzati.

Fra i prodotti di punta troviamo il peperoncino calabrese, il peperoncino crusco della Lucania e la nocciola di Giffoni. 

A chiosa della kermesse, domenica 30, ci sarà la premiazione del contest “Io mangio italiano”, a favore delle buone abtudini alimentari.

Previous article Salerno ospita la Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network
Next article Salerno, domenica l’inaugurazione dei Campi Comunali di Tennis
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.