Home Attualità Lungoirno, ultimati i lavori. Cambia la viabilità

Lungoirno, ultimati i lavori. Cambia la viabilità

0
Lungoirno, ultimati i lavori. Cambia la viabilità

Inaugurato questa mattina a Salerno dal Sindaco ff. Napoli l’ultimo tratto della Lungoirno. Con la realizzazione del sottopasso cambia anche il sistema di viabilità

[ads1]

Si sono conclusi i lavori di realizzazione del sottopasso pedonale e veicolare di collegamento tra via Torrione e via Vinciprova. Al consueto “taglio del nastro” ha provveduto, in mattinata, il Sindaco facente funzioni di Salerno, Enzo Napoli; presente all’inaugurazione del tratto stradale anche l’ex Sindaco di Salerno e candidato alla presidenza della regione Campania Vincenzo De Luca. L’intervento, realizzato mediante l’attraversamento del ponte ferroviario della stazione di Salerno, porta a definitivo compimento i lavori della Lungoirno, l’asse stradale/pedonale secondo la direttrice N/S che si sviluppa su un tracciato di circa 3,5 km.

lungoirno 1“Quando si trasforma una città bisogna vedere il lavoro compiuto“, ha commentato De Luca. “Questi interventi di trasformazione sono frutto di un grande disegno urbanistico. La realizzazione di una straordinaria opera di viabilità che ci servirà per spostare i pullman della SITA e ricavare più di centocinquanta posti di parcheggio per auto. Un viale alberato di quattro chilometri lungo cui fare una splendida passeggiata, dedicata specialmente a famiglie e bambini per dimostrare come cambia la vita a Salerno e soprattutto il rapporto cittadini e ambiente.”

Meglio quest’opera che un dibattito televisivo? “Queste sono cose che contano per i lungoirno 2cittadini“, ha proseguito l’ex Sindaco di Salerno. “Le chiacchiere stanno a zero e l’alternativa è tra le chiacchiere e il lavoro, tra i politicanti e De Luca“.

Questo è l’esempio di ciò che è diventata oggi la nostra città“, conclude De Luca, “e vorrei che i nostri concittadini fossero fieri e orgogliosi di Salerno, e dessero da qui un segnale di rinnovamento, di crescita e di creazione di lavoro a tutta la Campania e a tutto il Sud.”

[ads2]