Home Territorio Eboli Grande attesa ad Eboli per il Made in Italy tour di Luciano Ligabue

Grande attesa ad Eboli per il Made in Italy tour di Luciano Ligabue

0
Grande attesa ad Eboli per il Made in Italy tour di Luciano Ligabue

Doppia tappa al Palasele di Eboli, per il “MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”, il tour che vedrà Luciano Ligabue protagonista lunedì 27 e martedì 28 febbraio

[ads1]

Già sold out la prima tappa al Palasele di Eboli. Si arricchisce ancora la stagione musicale del Palasele di Eboli che ha già visto esibirsi in questi mesi non solo l’irrefrenabile Renato Zero, ma anche l’attesissima Reunion dei Pooh, con due date sold out e il concerto della band italiana dei Modà. Adesso il fervore è alimentato dall’attesa di un artista che da decenni domina la scena musicale nazionale: Luciano Ligabue, protagonista nei Palasport di tutta Italia per presentare, oltre ai suoi grandi successi, i brani contenuti in MADE IN ITALY, ventesimo album e undicesimo disco di inediti della sua carriera. Oltre 100.000 biglietti venduti, sono ancora acquistabili in prevendita le ultimissime disponibilità per la seconda data (28 febbraio ore 21).

«Il tutto è nato attraverso l’esperienza con i concerti di “Giro del Mondo”. Dopo l’euforia nell’avere il miglior giocattolo che si possa avere a disposizione, cioè suonare e girare il mondo facendo anche il turista, ho sentito nostalgia di casa. Dell’Italia e dei suoi difetti. Ho sentito l’esigenza di raccontare il mio sentimento nei confronti di questo Paese. È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko)- afferma Ligabue a proposito di “Made In Italy– si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe»

Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, MADE IN ITALY” (Zoo Aperto/Warner Music) ha conquistato il triplo platino (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia).

Questa la tracklist del disco: “La Vita Facile”; “Mi Chiamano Tutti Riko”; “È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni”; “Vittime E Complici”; “Meno Male”; “G Come Giungla”; “Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro”; “L’Occhio Del Ciclone”; “Quasi Uscito”; “Dottoressa”; “I Miei Quindici Minuti”; “Apperò”; “Made In Italy”; “Un’Altra Realtà”.

MADE IN ITALY – PALASPORT 2017”è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, pertanto gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento a chiunque  sia in possesso di un titolo d’accesso irregolare, con conseguente denuncia alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa.

[ads2]

Previous article A Pontecagnano raccolta fondi a sostegno del progetto “Together: Nessuno indietro”
Next article Salernitana, delegazione di calciatori serve il pranzo alla mensa dei poveri
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.