Home Territorio Baronissi Luci dell’Irno: al via il 30 novembre la VI edizione dell’evento

Luci dell’Irno: al via il 30 novembre la VI edizione dell’evento

0
Luci dell’Irno: al via il 30 novembre la VI edizione dell’evento

“Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite” giunge alla sua VI edizione, in programma dal 30 novembre al 19 gennaio. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione

Presentata questa mattina alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e dell’assessore agli eventi Giuseppe Giordano la VI edizione di “Luci dell’Irno – Costellazioni infinite“, promossa dal Comune di Baronissi e cofinanziata dal POC Campania 2014-2020. La kermesse è in programma da sabato 30 novembre 2019 a domenica 19 gennaio 2020 e prevede un calendario ricco di concerti, spettacoli ed attrazioni per grandi e piccoli.

La famiglia ed i bambini sono al centro della programmazione di questa sesta edizione di Luci dell’Irno – afferma il Primo Cittadino – . Anche quest’anno abbiamo rinnovato un impegno reciproco con le associazioni presenti sul territorio che si spendono costantemente in nome della solidarietà. Gaetano Stella è il responsabile e direttore artistico del fitto programma previsto per questa edizione, che ci vedrà impegnati ogni weekend con diverse iniziative. Appuntamento immancabile, anche per quest’anno, sarà il consueto Concerto di Capodanno”.

Il sindaco Valiante si è pronunciato inoltre sugli addobbi, sottolineando la scelta di decorazioni sobrie per la città di Baronissi: “Un ruolo importante sarà ricoperto dalle scuole – conclude Valiante – , che vedranno i propri studenti partecipare attivamente all’addobbamento dei decori natalizi e agli eventi in programma

“Tra le novità di quest’anno – spiega l’assessore Giordano – vi è il presepe di Carotenuto già montato all’interno della Villa comunale, oltre all’illuminazione della stessa Villa e del Parco della Rinascita. Le associazioni del posto hanno manifestato il proprio sostegno alla manifestazione, contribuendo alla realizzazione di tre rappresentazioni di presepe vivente i giorni 7 dicembre, 21 dicembre e 4 gennaio”.

Per sovvenzionare il progetto sono stati stanziati 40mila euro di finanziamenti comunali e 46mila euro di fondi provenienti dal POC regionale, che serviranno a sostenere anche gli eventi che si terranno successivamente fino a Carnevale.

L’appuntamento con l’inaugurazione dell’evento è per il giorno sabato 30 novembre, alle ore 18, presso la Villa comunale. Per la serata inaugurale è previsto uno spettacolo dedicato ai più piccoli con la testimonial Rosanna Banfi, impegnata in battaglie sociali e nella lotta contro il cancro.