Home Territorio Baronissi Luci dell’Irno, tra musica, arte e spettacolo

Luci dell’Irno, tra musica, arte e spettacolo

0
Luci dell’Irno, tra musica, arte e spettacolo

Le Luci dell’Irno si arricchiscono di nuovi eventi per questo fine settimana

luci dell'irnoAppuntamenti di elevato spessore artistico hanno accompagnato, nella serata di ieri, la manifestazione delle Luci dell’Irno. La mostra “Icona Proposte per un’iconografia del contemporaneo“, organizzata nel museo di arte contemporanea Frac e composta da ben 76 opere, ha offerto una molteplicità interpretativa del valore e del senso che l’icona ha nella realtà attuale.

Ad accompagnare l’evento è stata un’esibizione musicale di alto spessore e che ha colpito notevolmente il numeroso pubblico accorso nei locali del museo: “Arpeggio di icone“. Il soave suono dell’arpa ha letteralmente estasiato le tante persone presenti. Insomma un museo del Frac rinato, grazie alla gestione dei volontari dell’associazione Archeologando Intour, ha offerto, nei primi due weekend, un utile affiancamento di alto livello culturale alle Luci dell’Irno.

Esordio, nella serata di ieri, anche per la rassegna teatrale dedicata ad Eduardo De Filippo nel trentennale della scomparsa al Teatro “Benedetto XVI” S. Maria di Costantinopoli, organizzata da“La Bottega San Lazzaro” con lo spettacolo “Non ti pago” mentre i Fratelli Ferraiolo allietavano il pubblico di grandi e piccini in Piazza della Repubblica. Questa sera dalle ore 18.30, al Corso Garibaldi, si terrà lo spettacolo musicale con la band “The Mashrooms Grove”. Dalle ore 19.00, spazio alle risate con il cabaret di Ciro Girardi in “Scusate ma ….”, al Parco della Rinascita.

[ads2]