Home Attualità Luci d’Artista a Salerno: sabato l’inaugurazione della ruota panoramica

Luci d’Artista a Salerno: sabato l’inaugurazione della ruota panoramica

0
Luci d’Artista a Salerno: sabato l’inaugurazione della ruota panoramica
immagine da lucidartistasalerno.com

Luci d’Artista 2019/2020: a Salerno sabato 16 novembre in programma l’inaugurazione della ruota panoramica, la “City Eye” di proprietà della famiglia Tulimieri

A Salerno è scattato il conto alla rovescia per l’edizione 2019/2020 di Luci d’Artista, la manifestazione natalizia che porta in città curiosi, turisti e visitatori. E’ in programma per domani, sabato 16 novembre, alle ore 16.30, l’inaugurazione della ruota panoramica.

La “City Eye”, di proprietà della famiglia Tulimieri, si trova nel sottopiazza della Concordia e ha un’altezza di 55 metri con 36 cabine di cui una VIP e una con apposito accesso per i diversi abili.

Le dimensioni della base sono di 25mt x 21mt per una superficie occupata di 525mq. Il peso arriva ad un totale di 220.000kg con una capacità di carico totale di 198 persone. Le cabine -come riportato da SalernoToday– sono totalmente confortevoli, con sedute in pelle e dotate, al loro interno, di un sistema di diffusione audio attraverso il quale vengono trasmesse informazioni per i turisti.

Il taglio del nastro sarà accompagnato dalla violinista Sonia Lettieri.