Home Cronaca Luci d’Artista, durante l’inaugurazione lotta allo spaccio

Luci d’Artista, durante l’inaugurazione lotta allo spaccio

0
Luci d’Artista, durante l’inaugurazione lotta allo spaccio

Luci d’Artista, durante l’inaugurazione è lotta allo spaccio di droga: arrestati e fermati due giovani salernitani di 31 e 29 anni

Luci d’artista, nell’ambito di mirati servizi organizzati e ripetuti nel tempo per contrastare il traffico e la vendita al dettaglio di sostanza stupefacente nell’area di Salerno, personale della Squadra Mobile, Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa, ha effettuato l’arresto in flagranza di reato di due persone.

In particolare, nella serata di ieri 9 novembre 2018, personale della Squadra Mobile, Sezione Falchi, nell’ambito dei servizi di P.G. mirati alla repressione dei reati in occasione dell’afflusso massivo di turisti nel corso della serata inaugurale dell’evento “Luci d’artista”, procedeva all’arresto in flagranza di reato di due giovani salernitani, rispettivamente di anni 31 e 29, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso fra di loro, e uno dei due anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Verso le ore 19.15, in via Botteghelle, in pieno centro storico, affollato di visitatori e cittadini, personale dei “Falchi” ha notato due giovani a bordo di uno scooter Honda SH 300 che alla vista della pattuglia reagivano con fare sospetto. Entrambi sono stati quindi fermati e controllati dai poliziotti operanti.Uno dei due è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana mentre l’altro tentava la fuga a bordo del motoveicolo, investendo uno degli operatori.

Grazie alla pronta reazione dei poliziotti, il tentativo di fuga è risultato vano e i due giovani venivano tratti in arresto. Successivamente, presso le abitazioni dei due soggetti è stata rinvenuta e sequestrata altra sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina, per un totale di circa 56 gr. di marijuana e 12 gr. di cocaina.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati venivano associati presso la Casa Circondariale di Salerno.