Home Attualità Luci d’Artista, la Confcommercio chiede l’intervento del Prefetto

Luci d’Artista, la Confcommercio chiede l’intervento del Prefetto

0
Luci d’Artista, la Confcommercio chiede l’intervento del Prefetto

Dopo i disagi di domenica la Confcommercio ha chiesto al Prefetto la convocazione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico

[ads1]I disagi e il traffico dell’ultimo fine settimana, con migliaia di turisti che hanno invaso le strade di Salerno per visitare “Luci d’Artista”, hanno fatto scattare l’allarme tra gli esercenti e i consumatori salernitani. Il Presidente della Confcommercio Giovanni Marone ad inviare al Prefetto Antonella Scolamiero una richiesta ufficiale di convocazione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico dedicato alla gestione dell’evento “Luci d’Artista“.

Luci d'artista 2015

La Confcommercio si augura di riuscire ad ottenere un confronto con il Sindaco, Vigili e Forza di Polizia con l’obiettivo di gestire meglio l’accoglienza dei tanti turisti in arrivo a Salerno da tutta Italia.

La Confcommercio pur condividendo l’importante iniziativa che contribuisce a dare lustro alla città, sente la forte necessità che venga creato un tavolo di coordinamento in Prefettura, in modo da garantire migliori risultati nell’azione di accoglienza di centinaia di migliaia di visitatori.

L’agitazione sindacale – si legge in una nota – sta determinando gravi disagi alla cittadinanza ed agli operatori, non solo sul piano della viabilità ma anche dell’Ordine Pubblico”. 

Anche la Codacons ha rivolto al Prefetto la stessa richiesta, preoccupata soprattutto dalle numerosissime segnalazioni dei cittadini dovute alla pessima gestione della viabilità.

In particolare quindi le associazioni di categoria chiedono che il presidente del Governo sul territorio “avochi a sè la gestione del traffico per evidenti motivi di sicurezza”.

[ads2]