Home Sport Calcio Longobardi, Lady Turris: “A Pontecagnano per dire la nostra”

Longobardi, Lady Turris: “A Pontecagnano per dire la nostra”

0
Longobardi, Lady Turris: “A Pontecagnano per dire la nostra”

Difficile trasferta per le coralline domani a Pontecagnano: Longobardi suona la carica.

Alla vigilia della dura trasferta in quel di Pontecagnano dove saranno impegnate le coralline domenica alle 18.30, importanti novità hanno riguardato la formazione di patron Ifigenia.

Giovedì il Giudice Sportivo ha ritenuto giusto assegnare alle coralline la perdita della partita per 3-0 contro lo Sport Napoli dello scorso 15 dicembre. Gara che non si è giocata in quanto a quell’ora il “Liguori” era occupato dal rugby. Oltre alla perdita della partita il Giudice Sportivo ha inflitto anche un punto di penalizzazione alla Lady Turris che ora si trova a nove punti, alla pari con la Magna Graecia.

Tornando a domenica mister Izzo dovrà far a meno, oltre delle infortunate, anche dell’estremo difensore Borrelli che per impegni lavorativi non sarà del match; mister Izzo dovrà schierare anche una difesa rimaneggiata.

L’esperienza delle avversarie non preoccupa più di tanto le coralline che andranno a Pontecagnano per giocarsela e uscire dal campo a testa alta.

Le avversarie sono reduci dal ko esterno contro il Padula e domenica dovranno far a meno di Laudato e di mister Caliulo che dovrà scontare una squalifica di due mesi, ma questo non inciderà sulla partita perché il Pontecagnnao è formato da validi elementi che hanno dalla loro parte molta esperienza.

Longobardi
Dominique Longobardi

Dominique Longobardi, autrice del gol di domenica scorsa, commenta cosi la decisione del Giudice sportivo: “Non ci aspettavamo affatto questa decisione. La nostra volontà era quella di giocare quella partita, ieri come oggi. Purtroppo non ci è stata data la possibilità e da sportivi accettiamo il verdetto del giudice sportivo, anche se non lo condividiamo”.
Mentre sul match di domenica Longobardi dichiara: “Domenica non sarà affatto facile la partita. Affrontiamo una buona squadra che, come ogni anno, lotta per il vertice del campionato. Ci siamo allenate duramente questa settimana, lavorando sui difetti da correggere e sul gruppo. Il mister ci sprona molto, non solo sul lato calcistico, ma soprattutto su quello psicologico. Abbiamo trovato la persona che serviva a questo spogliatoio. Un mix di esperienza e carattere. Ora dobbiamo essere noi – continua Longobardi – a ripagarlo con delle buone prestazioni. Sarei ipocrita a dire che non speriamo nel colpaccio domenica a Pontecagnano, ma noi andremo lì per giocarci la nostra partita. Scenderemo in campo per fare una buona prestazione e per giocare un buon calcio. Purtroppo dobbiamo fare ancora i conti con i tanti infortuni, ma questo non ci ha demoralizzato e lotteremo anche per le nostre compagne che, nonostante non possano essere con noi in campo, ci seguono sempre”.

Pontecagnano – Lady Turris si giocherà domenica alle 18.30 allo stadio “23 Giugno 1978” di Pontecagnano e sarà diretta da Giuseppe Calabrese di Castellamare di Stabia.