HomeAttualitàLivesalerno, il progetto dedicato a turismo, cultura ed eventi

Livesalerno, il progetto dedicato a turismo, cultura ed eventi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 27 November 2022 2:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il portale Livesalerno.com nasce con l’obiettivo di valorizzare le ricchezze e le bellezze  del territorio salernitano

[ads1]

Nasce www.livesalerno.com il nuovo portale dedicato a turismo, cultura ed eventi della città di Salerno e non solo. Ideato e realizzato dall’Associazione Live Salerno per promuovere e valorizzare il territorio, ha l’obiettivo di essere un portale collaborativo a servizio di tutte le realtà che operano in ambito di turismo, cultura ed eventi della città di Salerno e dell’intera provincia.

Il sito nasce dall‘esigenza del territorio di dare corrette e fruibili informazioni a tutti i turisti, in continuo aumento, che utilizzano Salerno come una vera e propria base da cui partire per visitare tutto il territorio dalla Costiera Amalfitana al Cilento. Si vuole rimarcare la forte identità della città in particolare quella legata al mare.portale livesalerno

Il progetto, pensato e studiato da insider del territorio, guiderà il turista a pianificare ed organizzare la propria vacanza, fornendo informazioni utili che solo chi vive il territorio quotidianamente può dare, consigliando il turista proprio come farebbe un amico, ponendo la giusta attenzione anche a quei luoghi meno frequentati e valorizzati.

Il portale Live Salerno non ha solo l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e l’esperienza dei turisti e dei cittadini, ma anche di “emozionarli” e fungere da contenitore delle loro testimonianze e racconti che tramite i social network vengono pubblicati.

L’iniziativa è nata circa un anno fa dall’esigenza concreta di ridisegnare il portale dedicato al turismo a Salerno, una necessità che con il tempo si è trasformata in un progetto molto più ambizioso: ripensare completamente l’esperienza digitale e fisica di chi scopre, esplora, visita e vive Salerno.

Il portale è a completa disposizione delle attività ricettive, degli operatori turistici e delle associazioni, al fine di promuovere e sostenere l’offerta turistica, valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio, seguire le attività e gli eventi che si svolgono a Salerno e nei comuni limitrofi. In particolare ringrazia tutti coloro che hanno già collaborato e a quanti lo faranno in futuro, nella consapevolezza di essere solo all’inizio e che solo unendo le forze si può proporre Salerno come meta turistica a livello internazionale. Hanno già aderito, come partner del progetto, diverse realtà del capoluogo e della provincia come Cilento Outlet Village, l’Hotel Bruman e il B&B Stone’s.

[ads2]