Litoranea, taglio del nastro per il Dispensario farmaceutico



 

Questa mattina inaugurato il Dispensario farmaceutico in via Mar Ionio. Sica: “Abbiamo raggiunto un grande obiettivo per il rilancio del litorale”

E’stato inaugurato questa mattina il dispensario farmaceutico presso la Litoranea di Pontecagnano Faiano, in via Mar Ionio.

A tagliare il nastro il Primo Cittadino, Ernesto Sica, e il dottor Milton Amabile, titolare della farmacia a cui è stata affidata la gestione della struttura ai sensi delle leggi in materia.

Insieme al Primo Cittadino, erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Alfonso Gallo, il Vice Sindaco, Domenico Mutariello, l’Assessore all’Urbanistica, Francesco Pastore, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosalba de Vivo, i Capigruppo consiliari Gianfranco Ferro e Michele Paolillo.

A sancire l’avvio delle attività, la benedizione da parte del parroco Don Roberto Faccenda.

“Dopo un iter intenso – ha dichiarato il Sindaco Ernesto Sica – abbiamo finalmente raggiunto un grande obiettivo. E’ un servizio fondamentale per la nostra fascia costiera e siamo impegnati a potenziarlo in quanto può rappresentare un riscontro ancora più costante alle esigenze di tutti i cittadini della Litoranea, residenti, operatori e turisti”.

“Questo progetto – ha aggiunto il Primo Cittadino – è sicuramente un piccolo passo avanti verso il rilancio e la valorizzazione del litorale e, in particolare, si inserisce nell’ambito della nuova pianificazione che investe le infrastrutture viarie e si prefigge di raccogliere, con un cambiamento radicale, tutte le potenzialità attraverso un nuovo disegno urbanistico coerente e realistico. Allo stesso tempo, è intenzione dell’Amministrazione favorire un miglioramento complessivo dei servizi per rispondere in modo sempre più adeguato alle istanze della popolazione, soprattutto sui temi del decoro e della sicurezza per i quali stiamo definendo un ulteriore rafforzamento del monitoraggio territoriale”. 

 

 

Leggi anche