Home Eventi L’incredibile Marvel, stamane la presentazione della mostra

L’incredibile Marvel, stamane la presentazione della mostra

0
L’incredibile Marvel, stamane la presentazione della mostra

La mostra L’incredibile Marvel si aprirà il 1 luglio e si chiuderà il 7 agosto, ospitata in una location d’eccezione, il meraviglioso Palazzo Fruscione

[ads1]

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli sta mostrando, in questo primo periodo del suo mandato, una inaspettata vicinanza e una costante presenza in quelle che sono le iniziative che si svolgono in città, scendendo in campo personalmente ogni volta, sempre con grande umanità, simpatia e disponibilità. Ma durante la presentazione della mostra L’incredibile Marvel che si è svolta questa mattina al Comune, abbiamo conosciuto un lato ancora inedito del Primo Cittadino. Sollecitato dall’argomento, il Sindaco ha confessato agli appassionati e ai rappresentanti della stampa presenti, la sua passione per i fumetti. Passione giovanile certo, che in questi ultimi anni è stata accantonata per far posto agli impegni politici e istituzionali, ma che all’occorrenza egli non disdegna di rispolverare. Un Sindaco Nerd ante litteram, insomma. 

Sindaco
Il manifesto della mostra “L’incredibile Marvel”

Vincenzo Napoli ha voluto e promosso fortemente questa mostra, appendice di lusso di quella che sarà la V EDIZIONE DEL SALERNO COMICON, spin off del ben più collaudato Napoli Comicon, ma che nel suo piccolo si sta facendo strada tra le fiere di settore, richiamando un pubblico sempre più numeroso di appassionati e turisti.

Dopo il grande successo della mostra su Milo Manara, che costituì l’evento collaterale della scorsa edizione, quest’anno gli organizzatori hanno calato l’asso e hanno ottenuto dalla grande casa di produzione le licenze necessarie per portare a Salerno le sue tavole e i suoi artisti, in occasione dei 75 anni della Marvel Usa. La mostra si aprirà il 1 luglio e si chiuderà il 7 agosto, ospitata in una location d’eccezione, il meraviglioso Palazzo Fruscione, che per l’occasione il Sindaco e il Comune hanno concesso venisse aperto anche si sera, con eventi che ospiteranno gli autori e addetti ai lavori.

Un’estate salernitana ricca e interessante, in cui le serate non saranno unicamente a base di cocktail e passeggiate sul lungomare. Finalmente.

[ads2]