Home Attualità Libra Risk : il piano comunale della Protezione Civile di Cava de'...

Libra Risk : il piano comunale della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni nelle nostre mani

Covid-19

Italia
14,242
Totale Casi Attivi
Updated on 8 July 2020 15:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Libra risk: la tecnologia al servizio dei cittadini per proteggerli da eventuali rischi

[ads1]
 
E’ stata presentata sabato 15 ottobre, nel Salone d’Onore di Palazzo di Città, questa innovativa piattaforma digitale realizzata dalla “LibraRisk” di Brescia, attraverso la quale la Protezione Civile di Cava de’ Tirreni avrà un canale diretto con la popolazione. Scaricata la app e installato il piano relativo a Cava de’Tirreni, vengono indicati i livelli di criticità che il bollettino del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, aggiorna di volta in volta.
“Quando la tecnologia si mette al servizio della gente per proteggerli da eventuali rischi – dichiara il Vicesindaco Nunzio Senatore è sempre un utile servizio. L’Amministrazione Servalli avallerà sempre progetti mirati alla salvlibra riskaguardia della pubblica incolumità per dare segnali vivi di attenzione al cittadino”.
Hanno presenziato, il vicesindaco Nunzio Senatore, il consigliere comunale con delega alla Sicurezza Enrico Farano, il funzionario della Protezione Civile Gianluigi Accarino, il luogotenente della Polizia Locale, Ufficio Protezione Civile, Matteo Senatore, il redattore del Piano Comunale arch. Giuseppe Ferrara e i tecnici della “LibraRisk” che hanno fornito, con il supporto di proiezioni, le spiegazioni sulle funzionalità dell’applicazione. Scaricando l’applicazione Librarisk Comune di Cava de’ Tirreni, da AppStore e Play Store di Google, su smartphone e tablet, sarà possibile ricevere in tempo reale le allerte in caso di emergenze, conoscere le buone pratiche da seguire sia per la prevenzione, che durante le calamità, il piano della Protezione Civile comunale con i servizi, i numeri utili e le aree di attesa dove convergere in caso di evacuazione ed altri servizi.
libra risk
“Informazione e prevenzione – dichiara il consigliere con delega alla Sicurezza, Enrico Faranoè la mission del progetto. Si tratta di un modo semplice e veloce per arrivare ai cittadini co n le necessarie informazioni allo scopo di prevenire delle criticità che si potranno presentare in caso di calamità ed altro”

 [ads2]
- Advertisement -

LiveZon
zerottonove