Home Territorio Cilento LiberiaMO il Cilento! Flash MOb per la riapertura della Cilentana

LiberiaMO il Cilento! Flash MOb per la riapertura della Cilentana

0
LiberiaMO il Cilento! Flash MOb per la riapertura della Cilentana

LiberiaMO il Cilento! Flash MOb per la riapertura della Cilentana; domenica 17 maggio alle 9.30, organizzato dalla Lista MO!

[ads1]

Domenica alle 9:30, all’altezza dello svincolo di Agropoli della S.P. 430 (cosiddetta Cilentana), i candidati in provincia di Salerno, attivisti, simpatizzanti della Lista MO!, automobilisti e residenti del Cilento, parteciperanno ad un Flash MOb organizzato dalla Lista MO!, per sollecitare l’immediato avvio dei lavori per il ripristino della Cilentana, ma anche un piano organico infrastrutturale per l’adeguamento e il potenziamento della viabilità nel Cilento, che incrementi le potenzialità di crescita e di sviluppo dell’area.

liberiamo il cilento
LiberiaMO il Cilento!

«Basta con annunci, promesse e stanziamenti che si traducono tardi o mai in iniziative concrete e cantieri – sostengono all’unisono i candidati salernitani della Lista MO!occorre parlare meno ed agire di più per il bene del territorio. Oggi è possibile raggiungere Napoli da Milano in appena tre ore di treno: ma chi volesse raggiungere il Cilento, dovrebbe mettere in conto, da Napoli, almeno altre tre ore di viaggio. È l’ulteriore, tangibile testimonianza concreta di una politica duale che guarda solo al nord e penalizza fortemente il Mezzogiorno. Nel colpevole silenzio di tutta la classe politica meridionale. Non è un caso, e lo denunceremo fino allo stremo, che il Governo ha presentato all’Ue un programma infrastrutturale da 7,9 miliardi di euro fino al 2020, che prevede 7,5 miliardi al nord e 0,4 al sud. Occorre pretendere un cambiamento di rotta e rivendicare quanto è del Sud e spetta al Sud».

«C’è il forte rischio che l’emarginazione del Cilentodicono ancora i candidati di MO!condizioni fortemente, in negativo, la stagione turistica ormai alle porte, con danni devastanti per gli operatori del settore. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare a tutti che ci siamo, vigileremo, e denunceremo con forza ritardi e inadempienze. Basta chiacchiere: occorre serietà e concretezza. Subito i cantieri per il ripristino della Cilentana».

[ads2]