Home Attualità La “liberalizzazione” del pedaggio Salerno-Cava de’ Tirreni costerà 15mila euro

La “liberalizzazione” del pedaggio Salerno-Cava de’ Tirreni costerà 15mila euro

0
La “liberalizzazione” del pedaggio Salerno-Cava de’ Tirreni costerà 15mila euro

Dopo la frana che ha interrotto la circolazione sull’ex SS 18, al comune di Salerno il pedaggio liberalizzato sulla Salerno-Cava costerà 15mila euro

La frana avvenuta a Vietri sul Mare due settimane fa ha permesso la liberalizzazione del pedaggio.

Tuttavia questa decisione porterà il comune di Salerno – come riferisce il quotidiano “Le Cronache” – a sborsare circa 15mila euro. I lavori saranno in corso fino a domani, venerdì 26 febbrai e gli oneri sono a carico delle amministrazioni comunali coinvolte. La spesa si è resa necessaria a seguito dell’interruzione della circolazione veicolare sulla ex Statale 18 in considerazione del movimento franoso che è venuto giù nel tratto tra Vietri sul Mare e Salerno.

Già negli scorsi giorni diversi sono stati gli appelli volti a interrompere i pagamenti relativi al casello autostradale di Salerno-Cava de’ Tirreni. Il CODACONS l’11 febbraio scriveva: “diffideremo gli enti pubblici affinché assumano le urgenti e necessarie iniziative per l’esecuzione di urgenti e indifferibili interventi per ripristinare l’assetto viario sopra descritto e porlo in sicurezza, e chiederà agli stessi enti di svolgere tutte le necessarie verifiche per accertare eventuali responsabilità sui lavori manutentivi già posti in essere nel luogo teatro dell’evento lesivo del 10 febbraio“.