Home Prima Pagina L’Erba Sotto L’Asfalto: prima il successo al Meeting del Mare, ora il Circolo degli Artisti di Roma

L’Erba Sotto L’Asfalto: prima il successo al Meeting del Mare, ora il Circolo degli Artisti di Roma

0
L’Erba Sotto L’Asfalto: prima il successo al Meeting del Mare, ora il Circolo degli Artisti di Roma

L’Erba Sotto L’Asfalto si è esibita nella seconda giornata del Meeting del Mare a Marina di Camerota, sabato 31 maggio 2014, riscuotendo molti apprezzamenti; ora la band è pronta per un live al Circolo degli Artisti di Roma

L’Erba Sotto L’Asfalto si è esibita nella seconda giornata del Meeting del Mare 2014, intorno alle ore 22:30, precedendo la performance di Neurodeliri, del cantautore Gnut e de Le Luci Della Centrale Elettrica.

l'erba sotto l'asfalto

La scaletta del gruppo del Vallo di Diano è stata formata tre brani:

Lexotan: un brano adrenalinico con evidenti influenze drum’n’bass; Caino dov’è tuo fratello Abele: un pezzo in chiave alternative rock dal ritmo serrato; L’Erba Sotto L’Asfalto: canzone omonima, all’insegna del rock elettronico e con finale decisamente esplosivo.

l'erba sotto l'asfalto

Il pubblico, già folto all’orario della performance della band, ha reagito molto bene, ha “pogato” sotto al palco e, grazie agli incoraggiamenti continui del frontman Giovanni Tierno, ha persino cantato i ritornelli degli ultimi due brani.

Durante lo spettacolo Tierno ha assunto volutamente dei modi di fare “militareschi”: l’uso della parolaccia “Cazzo”, ripetuta quasi ossessivamente, ha voluto evocare una dimensione prettamente da “capitano”, in analogia alle dinamiche politiche mondiali, in cui il popolo non fa altro che eseguire gli ordini che ci vengono impartiti dalle lobby al comando del Terra.

[ads2]

Nel complesso, dunque, l’atteggiamento tenuto da Giovanni Tierno è risultato divertente, tragicomico e ha pure strappato qualche sorriso alla folla accorsa al Meeting del Mare: dunque, una teatralità studiata per ribadire con maggior forza il messaggio musicale veicolato dalla band.

Nei giorni seguenti l’esibizione, come hanno potuto testimoniare anche i nostri inviati di ZerOttoNove, varie persone, sia presenti nel pubblico che veri e propri addetti ai lavori, si sono complimentate con L’Erba Sotto L’Asfalto, mostrando, quindi, la bontà di quanto fatto dai ragazzi del Vallo di Diano al Meeting del Mare.

l'erba sotto l'asfalto

Ora L’Erba Sotto L’Asfalto, band formata, ricordiamo, da Giovanni Tierno, Luca Tramontano, Roberto Panzella e Gianni Tramontano, dopo l’ottima prova fornita al Meeting del Mare, è pronta a ripartire con altre date live.

Mercoledì 18 giugno si esibirà al Diesis di Caserta e poi, venerdì 20 giugno, sarà al Circolo degli Artisti di Roma.

l'erba sotto l'asfalto

(Foto ufficiali del Meeting del Mare a cura di Alessandra Borriello)

Previous article Camera di Commercio: economia in provincia di Salerno
Next article Sospensione treni da Salerno a Nocera e S. Severino
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.