Home Eventi Legambiente, la Goletta Verde arriverà anche in Campania

Legambiente, la Goletta Verde arriverà anche in Campania

0
Legambiente, la Goletta Verde arriverà anche in Campania

Pronta a salpare anche quest’anno la Goletta Verde di Legambiente, iniziativa dedicata alla tutela del mare e delle coste italiane che per la Campania farà tappa a Vico Equense (8 e 9 luglio) e a Marina di Camerota (10 luglio)

Goletta Verde, la storica campagna organizzata da Legambiente per la tutela del mare e delle coste italiane, è pronta a ripartire anche quest’anno con una nuova edizione. Dal 1986, infatti, l’imbarcazione ambientalista compie il periplo delle coste italiane per difendere la salute del nostro mare, segnalare abusi e illegalità e promuovere l’immenso patrimonio naturalistico delle nostre coste.

Il tour 2018 prenderà il via a metà giugno dalla Liguria e per la Campania interesserà i Comuni di Vico Equense, dove la Goletta Verde stazionerà i prossimi 8 e 9 luglio, e quello di Marina di Camerota, dove l’arrivo dell’imbarcazione è previsto per il 10 luglio.

Come sempre, con il servizio Sos Goletta, Legambiente assegna un compito importante anche a cittadini e turisti, a cui chiede di segnalare situazioni anomale di inquinamento delle acque come tubi che scaricano direttamente in mare ma anche chiazze sospette. Un team di tecnici presenti a bordo del laboratorio mobile approfondiranno le denunce e le segnalazioni arrivate, per poi farle arrivare alle autorità competenti.

Per inviare segnalazioni al servizio Sos Goletta, basta collegarsi al sito www.legambiente.it/golettaverde, oppure scrivere a sosgoletta@legambiente.it inviando una breve descrizione della situazione, l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell’area inquinata oltre ad un recapito telefonico.