Legambiente al via il X congresso regionale



legambiente

Legambiente il 14 e 15 novembre organizza il X congresso regionale presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli

Legambiente e il congresso “La Campania in movimento. La geografia della bellezza. I nostri territori: sostenibilità, innovazione, economia circolale, legalità”sabato 14 e domenica 15 novembre presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli.

All’evento saranno presenti oltre 50 circoli, più di 150 delegati provenienti da tutta la regione, per eleggere il presidente ed il direttore che insieme ai nuovi dirigenti guideranno l’associazione ambientalista nei prossimi quattro anni.

LegambienteI lavori inizieranno sabato mattina alle 10,00 con la relazione introduttiva del presidente regionale uscente Michele Buonomo. Nel pomeriggio intervento di Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania mentre domenica mattina interviene Anna Savarese,vicepresidente Legambiente Campania. Saranno presente Stefano Ciafani, vicepresidente nazionale Legambiente e Rossella Muroni, direttrice nazionale Legambiente. Il congresso si chiuderà domenica con le votazione degli organismi dirigenti.

Due giorni per fare un bilancio di quello che abbiamo fatto, valutare cosa sta succedendo nella nostra Regione e nel Paese. È un’occasione – dichiara Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania- per capire quali sono i processi sociali e culturali in corso e come un’associazione ambientalista si deve misurare con essi. È un grande momento collettivo, in cui ci troviamo a discutere e a confrontarci per capire meglio come affrontare le sfide che ci attendono e come possiamo migliorare la costruzione del nostro progetto politico associativo”.

Leggi anche