Le piazze del rugby si aprono a Salerno per i giovani



Parte a Salerno e provincia il progetto chiamato “Le piazze del Rugby”, per la valorizzazione dei giovani fra divertimento e sport.

Il rugby  arriva  nelle piazze di Salerno e della provincia, con un’iniziativa chiamata “Le piazze del rugby” che coinvolgerà tanti bambini e ragazzi di scuole elementari e medie, dal 16 maggio al 4 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30.

le piazze del rugby
Le piazze del rugby si aprono a Salerno per i giovani

Dal 30 maggio al 1 giugno approderà al Parco Pinocchio per “L’isola dello sport”, poi a Casignano, ed infine a Baronissi.  

Gli obiettivi di questo progetto, che si svolgerà in dieci giornate da Piazza Cavour, Gian Camillo Gloriosi, Mercatello,  sono sostanzialmente la trasmissione dei valori di questo sport, che si possono applicare in tutta la vita, ed il divertimento puro, grazie alle attività proposte dagli istruttori dell’Arechi Rugby e dalla Federazione Italiana Rugby. Ciò è possibile in tre fasi: apprendimento, gioco e terzo tempo, ossia la condivisione di uno spazio esterno al terreno di gioco, in un ambiente di festa ed informale.

Bambini e bambine quindi saranno stimolati e coinvolti in un gioco di squadra e condivisione, tipici di uno sport diffuso soprattutto in paesi europei come l’Inghilterra ma che sbarca anche a Salerno, e sviluppare la abilità fondamentali come passaggio e cattura del pallone, agilità ed equilibrio, ma senza contatto fisico.

I Dragoni dell’Arechi Rugby sono stati inoltre elogiati da Decathlon come migliore società sportiva presente sul territorio.

 

Leggi anche