Home Prima Pagina Le piazze del rugby si aprono a Salerno per i giovani

Le piazze del rugby si aprono a Salerno per i giovani

0
Le piazze del rugby si aprono a Salerno per i giovani

Parte a Salerno e provincia il progetto chiamato “Le piazze del Rugby”, per la valorizzazione dei giovani fra divertimento e sport.

[ads1]

Il rugby  arriva  nelle piazze di Salerno e della provincia, con un’iniziativa chiamata “Le piazze del rugby” che coinvolgerà tanti bambini e ragazzi di scuole elementari e medie, dal 16 maggio al 4 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30.

le piazze del rugby
Le piazze del rugby si aprono a Salerno per i giovani

Dal 30 maggio al 1 giugno approderà al Parco Pinocchio per “L’isola dello sport”, poi a Casignano, ed infine a Baronissi.  

Gli obiettivi di questo progetto, che si svolgerà in dieci giornate da Piazza Cavour, Gian Camillo Gloriosi, Mercatello,  sono sostanzialmente la trasmissione dei valori di questo sport, che si possono applicare in tutta la vita, ed il divertimento puro, grazie alle attività proposte dagli istruttori dell’Arechi Rugby e dalla Federazione Italiana Rugby. Ciò è possibile in tre fasi: apprendimento, gioco e terzo tempo, ossia la condivisione di uno spazio esterno al terreno di gioco, in un ambiente di festa ed informale.

Bambini e bambine quindi saranno stimolati e coinvolti in un gioco di squadra e condivisione, tipici di uno sport diffuso soprattutto in paesi europei come l’Inghilterra ma che sbarca anche a Salerno, e sviluppare la abilità fondamentali come passaggio e cattura del pallone, agilità ed equilibrio, ma senza contatto fisico.

I Dragoni dell’Arechi Rugby sono stati inoltre elogiati da Decathlon come migliore società sportiva presente sul territorio. [ads2]

 

Previous article Benin, la scuola per il futuro dei bambini africani
Next article Annalisa Minetti, artista e atleta alla guida della Corsa del Mito
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.