Home Salernitana Le pagelle di Salernitana-Spal, il migliore è ancora Gomis

Le pagelle di Salernitana-Spal, il migliore è ancora Gomis

0
Le pagelle di Salernitana-Spal, il migliore è ancora Gomis

Le pagelle di Salernitana-Spal: in difesa male Schiavi e Perico. Ronaldo non sta in piedi. Rosina regge solo un tempo

[ads1]

Serata amara per la Salernitana battuta per 2-1 all’Arechi dalla Spal. Le pagelle della formazione di Alberto Bollini

Gomis 6,5: Vince il duello con Finotto, a cui nega la rete sia nel primo che nel secondo tempo. Incolpevole sui due gol

Perico 5: Giornata da dimenticare per il difensore granata, poco aiutato da Bittante e con Finotto che lo mette difficoltà per tutto il primo tempo.

Schiavi 5,5: Fatica nel primo tempo quando sbaglia clamorosamente l’anticipo sull’azione che porta al rigore. Va meglio nella ripresa insieme a tutta la squadra.

Mantovanai 6: Come a Trapani è lui il migliore della difesa. Partita ordinata e senza sbavature, a un quart’ora dalla fine esce per crampi. (dal 32 s.t. Donnarumma s.v.)

Bittante 5,5: anche stasera è dalla sua fascia che gli avversari creano i maggiori pericoli. Si vede poco in avanti e l’intesa con Perico è da rivedere.

Minala 5,5: Si da un gran da fare in mezzo al campo ma al momento di giocare il pallone commette gravi ed a volte inspiegabili errori.

Ronaldo 5: Tanti palloni persi per il brasiliano tornato lento e prevedibile nelle giocate. Appare anche in grave difficoltà dal punto di vista atletico. (dal 18s.t Sprocati 5,5: partecipa poco alla manovra toccando pochissimi palloni. Lo si ricorda solo per un tiro da fuori che non impensierisce il portiere avversario)

Zito 5,5: Schierato a sorpresa titolare fatica ad entrare in partita. Cambia poco la musica nella ripresa quando Bollini lo sposta sulla fascia.

Vitale 5.5: E’ suo il fallo che provoca il rigore del vantaggio della Spal. In avanti è poco lucido ma nel primo tempo va comunque un paio di volte vicino al pareggio. (dal 27 s.t Odjer 6: troppo pochi i minuti giocati per poter incidere sulla gara. La sua grinta e la sua corsa serviranno nelle prossime partite).

Rosina 6: è il migliore dei suoi nel primo tempo quando gioca tra le linee e riesce   più volte a saltare l’uomo. Cala vistosamente nella ripresa e spreca anche una buona chance su calcio piazzato.

Coda 5,5: stasera anche lui è insufficiente. Troppe le occasione fallite e le scelte sbagliate a ridosso della porta avversaria. Speriamo che il gol arrivato nel finale lo sblocchi.

[ads2]