Home Territorio Baronissi Ritornano le Domeniche in Villa

Ritornano le Domeniche in Villa

0
Ritornano le Domeniche in Villa

Le Domeniche in Villa ritornano a Baronissi, consolidando un appuntamento culturale con Archeologando Intour: la prossima apertura è prevista per domenica 13 settembre 2015

[ads1]

Le Domeniche in Villa ritornano a Baronissi, consolidando un appuntamento culturale che riparte domenica 13 settembre 2015. In questa occasione la villa romana, sita in Sava di Baronissi, resterà aperta dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:30, l’ingresso è gratuito e le visite guidate si alterneranno ogni trenta minuti.

Domeniche in Villa - Particolare di un affrescoL’apertura de Le Domeniche in Villa darà il via alla grande campagna di raccolta fondi “Salviamo gli affreschi della villa” per il recupero degli affreschi quattrocenteschi, fiore all’occhiello del complesso. Sarà possibile contribuire alla raccolta, sottoscrivendo la tessera associativa per il nuovo anno 2015-2016. Gli attivisti di Archeologando Intour hanno già lanciato un appello sui social per sensibilizzare la comunità sull’importanza e il valore degli affreschi della villa romana in precario stato di conservazione.

Numerose le attività in cantiere: a fine settembre ritorna, a grande richiesta, la passeggiata culturale nei casali di Baronissi, iniziativa che si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Culturale La Piazza, anch’essa baroniense, nell’ambito del concorso PLAZART  e ad ottobre un appuntamento tutto speciale dedicato alla cosmesi nel mondo antico. Per conoscere tutte le attività di Archeologando Intour consultate le pagina facebook Archeologando Intour e Villa romana Sava di Baronissi

[ads2]

Previous article Polisportiva Baronissi e Salernitana Primavera al via
Next article Raccolta differenziata, Baronissi risparmia 100mila euro
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).