Home Attualità Baronissi: iniziati i lavori di messa in sicurezza del ponte ex SS88 ad Acquamela

Baronissi: iniziati i lavori di messa in sicurezza del ponte ex SS88 ad Acquamela

0
Baronissi: iniziati i lavori di messa in sicurezza del ponte ex SS88 ad Acquamela

Avviati i lavori sul ponte ex SS88 ad Acquamela, danneggiato lo scorso febbraio da un autoarticolato. Al termine sarà riaperta la sottostante via Nufilo, chiusa per motivi di sicurezza

Sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza del ponte ex ss 88 ad Acquamela – di competenza della Provincia di Salerno – danneggiato lo scorso febbraio da un autoarticolato.

Al termine dei lavori sarà immediatamente riaperta al transito la sottostante via Nufilo, oggetto di ordinanza sindacale di chiusura per motivi di sicurezza.

Il Comune di Baronissi aveva più volte sollecitato e diffidato la Provincia di Salerno a ripristinare il parapetto lungo il ponte della strada Statale 88 dei Due Principati, che collega Baronissi a Pellezzano e che ha imposto – per motivi di sicurezza – la chiusura al transito della sottostante strada comunale via Nufilo.

Alcuni mesi fa, un camion di grandi dimensioni demolì il parapetto in mattoni del ponte lungo la strada di competenza provinciale. I lavori di messa in sicurezza hanno finalmente preso il via.