Home Attualità Laurino: i casi positivi salgono a 40, attivati screening di massa

Laurino: i casi positivi salgono a 40, attivati screening di massa

0
Laurino: i casi positivi salgono a 40, attivati screening di massa
Immagine da Pixabay

A Laurino preoccupa l’aumento dei contagi e la mancata negativizzazione dei positivi. Attivato screening di massa per i residenti del paese

La situazione Covid a Salerno e provincia non sta destando più preoccupazioni, complice l’avvio della campagna vaccinale. Gli occhi adesso sono puntati su Laurino, un piccolo paese del Cilento, nel quale sono presenti 40 casi positivi che non tendono a negativizzarsi: secondo quanto riporta Info Cilento, nelle ultime 3 settimane non sono state registrate guarigioni dal virus.

Per questo motivo il sindaco Romano Gregorio, in collaborazione con l’Asl Salerno e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, ha organizzato uno screening di massa della popolazione residente che si sta tenendo adesso, a partire dalle 10.30, presso la Sala Conferenze del Convento di Sant’Antonio.

Il test, effettuato mediante tampone nasofaringeo, è gratuito e su base volontaria: i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori. Per sottoporsi ai test è necessario essere muniti di mascherina, di un documento di riconoscimento valido e della tessera sanitaria.