HomePrima PaginaUnisa, Laurea Honoris Causa a Giuseppe Cacciatore

Unisa, Laurea Honoris Causa a Giuseppe Cacciatore

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
251,970
Totale Casi Attivi
Updated on 28 January 2023 14:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Questa mattina, presso l’aula magna Vincenzo Buonocore dell’Università degli Studi di Salerno, si è tenuta la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Pedagogiche al prof. Giuseppe Cacciatore

[ads1] Questa mattina, mercoledì 2 dicembre, presso l’aula magna Vincenzo Buonocore dell’Università degli Studi di Salerno, si è tenuta la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Pedagogiche al professore e filosofo Giuseppe Cacciatore dell’Università “Federico II” di Napoli.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti,  è intervenuto, data l’importanza culturale dell’evento, il professor emerito Fulvio Tessitore, riconosciuto maestro della filosofia italiana contemporanea. Una Laudatio dedicata ad un amico e collega. Infatti, Cacciatore ha iniziato la sua carriera accademica proprio all’Università degli Studi di Salerno, come assistente del professor Tessitore.

In questo momento Giuseppe Cacciatore è professore ordinario di Storia della Filosofia presso la Federico II di Napoli ed è vicepresidente del Cda e direttore  dell’Istituto di Studi Latinoamericani di Pagani.

La cerimonia si è conclusa con la Lectio magistralis del professor Giuseppe Cacciatore dal titolo “Il futuro della Filosofia e il suo passato”.

[ads2]