Home Attualità Salerno, l’Amministrazione comunale contrasta l’abusivismo

Salerno, l’Amministrazione comunale contrasta l’abusivismo

0
Salerno, l’Amministrazione comunale contrasta l’abusivismo

In seguito agli ultimi episodi legati al dilagante fenomeno dell’abusivismo, l’Amministrazione Comunale ha disposto l’intervento delle forze dell’ordine

[ads1]

Nuove strategie per contrastare il fenomeno dell’abusivismo. I cittadini e i commercianti lamentano da tempo la presenza di parcheggiatori e venditori abusivi tra le strade del centro e della periferia cittadina.

Nel corso del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi questa mattina in Prefettura, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, in merito a tale problematica, si è deciso di disporre, già a partire dalle prossime ore, una serie di interventi coordinati con le varie forze di polizia presenti al tavolo, mirate all’intensificazione dei presidi e della vigilanza nelle aree più interessate dai suddetti fenomeni.

abusivismo
L’Amministrazione comunale contrasta l’abusivismo

Tale dispositivo, codificato come VGR (Vigilanza Generica Radiocomandata) consentirà di garantire l’immediato intervento delle forze dell’ordine nei luoghi dove si verificano tali episodi.

Si invitano pertanto i cittadini ad informare i vigili urbani e gli addetti di Salerno Mobilità in caso riscontrassero la presenza di tali circostanze sul territorio cittadino.

[ads2]

Previous article Vivibilità civile, nuovi interventi a Nocera
Next article Sagra della Castagna a Calvanico
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.