“Laboratorio urbano Baronissi”: bando per giovani inoccupati



Baronissi

Bando promosso dal Comune di Baronissi rivolto a giovani dai 16 ai 35 anni: potranno presentare candidature per partecipare a laboratori fino al 5 ottobre

C’è tempo fino al 5 ottobre per partecipare al bando “Laboratorio urbano Baronissi” promosso nell’ambito del progetto regionale Benessere Giovani dal Comune, in partenariato con l’Associazione OverLine, Essenia Uetp e QS & Partners.

Sarà possibile partecipare al laboratorio di creazione d’impresa e di orientamento al lavoro rivolto a 20 giovani che abbiano un’idea d’impresa nei settori artistico, culturale, marketing territoriale, accoglienza turistica; un laboratorio di creatività e sviluppo del talento artistico, rivolto a 20 giovani per la “Pittura e fotografia artistica urbana” e “Musica e danze di strada”; infine, sarà attivato un laboratorio di tirocini in Spagna per 10 giovani, selezionati tra i partecipanti ai laboratori precedentemente indicati, presso strutture ed organismi operanti nel settore artistico, culturale, turistico.

“Avviamo con soddisfazione questa nuova, importante iniziativa dedicata ai giovani inoccupati della cittàsottolinea il vicesindaco Anna Pettache coniuga politiche attive del lavoro con progetti imprenditoriali. A tanti ragazzi daremo l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro aiutandoli a sviluppare start up artistiche e culturali al servizio del territorio”.

Le attività dei laboratori inizieranno a ottobre 2018 e termineranno a giugno 2019. Il bando è rivolto a giovani di età compresa tra 16 e 35 anni, prioritariamente NEET (ossia soggetti non impegnati nello studio, né nel lavoro e né nella formazione), inattivi ma disponibili al lavoro e studenti di età inferiore ai 35 anni; prioritariamente residenti o domiciliati sia nel Comune di Baronissi che nei comuni limitrofi.

I 10 partecipanti alle attività esperienziali (tirocinio all’estero) saranno selezionati tra i partecipanti ai laboratori attraverso una valutazione di merito e motivazionale. Le attività si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale “Regeni”. La partecipazione alle attività è gratuita. Le candidature dovranno pervenire entro il 5 ottobre. Info sul sito del Comune di Baronissi.

Leggi anche