Home Attualità La Tenda, a volte basta “Un’ora”

La Tenda, a volte basta “Un’ora”

0
La Tenda, a volte basta “Un’ora”

“Un’ora” è il nuovo progetto di volontariato del Centro La Tenda rivolto a tutti coloro che vogliono donare un po’ di tempo agli altri, ma non sanno come

[ads1]Presso la sede de La Tenda a Fieravecchia basta solo “Un’ora” dal lunedì al venerdì; le porte del Centro sono aperte a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel volontariato, un ideale sempre vivo nel cuore di tante persone.

la tendaQuesto nuovo progetto vuole essere un modo per sensibilizzare i giovani e non solo alla solidarietà e al volontariato; “Un’ora” vuole dare la possibilità di aiutare e di riflettere su quanto sia utile e importante donare del tempo a chi può averne davvero bisogno.

Il Centro La Tenda, con il progetto “Un’ora”, vuole puntare su chi abbia delle capacità nell’ambito dell’accompagnamento, della creatività, del divertimento, della formazione, del sostegno, dell’ascolto e dell’integrazione: il tutto si può fare in modo semplice e mettendo a disposizione le proprie capacità in tutto ciò che si sa fare.

In definitiva si tratta di un’iniziativa che è anche un modo per smuovere gli animi perché c’è ancora chi vuole far del bene.

Per maggiori informazioni ci si può recare al Centro La Tenda, in via Fieravecchia 20 a Salerno, oppure, sul web, visitare la pagina Facebook Progetto Giovani e l’account Twitter @fieravecchia.

[ads2]

Previous article Concerto per la pace a Salerno con Mons. Frisina
Next article Oikonomidis, un’arma in più per Torrente
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.