Home Eventi La Tenda, a Salerno un’estate dai colori della solidarietà

La Tenda, a Salerno un’estate dai colori della solidarietà

0
La Tenda, a Salerno un’estate dai colori della solidarietà

Attività ricreative, sport “itinerante”, concorsi, giochi di animazione e tanto altro per un’estate salernitana firmata La Tenda – Centro di Solidarietà O.N.L.U.S.

[ads1]

In Via Fieravecchia 20 a Salerno, l’estate si tinge dai colori della serenità, si veste di sorrisi gioiosi e si dedica al sociale, grazie alle tante attività estive previste dal Progetto Giovani del Centro La Tenda.

Uno sport “itinerante” è stato il protagonista del mese di Luglio.

la tendaUna settimana ricca di attività sportive ha animato i campetti del Centro Sociale ed i campetti dei Salesiani, proclamando vincitrici le squadre di pallavolo, basquet e calcio, composte dai minori stranieri non accompagnati, ospiti della Comunità di prima accoglienza del Centro La Tenda, le squadre dei Salesiani e dei “Missionari Saveriani” di Salerno e tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo creando momenti di aggregazione e solidarietà.

“Fieravecchia in riva al mare”, giunta quest’anno alla seconda edizione, ha confermato il successo delle attività proposte sempre dal Progetto Giovani firmato La Tenda.

Martedì 4 Agosto, infatti, presso il Lido Comunale “Papaya”, un connubio perfetto tra divertimento ed allegria ha caratterizzato l’evento.   “Fieravecchia in riva al mare”  ha visto un susseguirsi di giochi d’animazione ed attività ludiche, oltre che la premiazione delle squadre vincitrici delle discipline di “calcio”, “pallavolo” e “basquet” della settimana dello Sport “itinerante”.

A seguire un buffet di piatti tipici, preparati dagli amici delle Comunità di stranieri (Filippini, Srilankasi, Bengalesi ed Ucraini che hanno frequentato il corso di Lingua Italiana e le attività organizzate dall’area territoriale de La Tenda) ha deliziato il palato di grandi e piccini

Nonostante i larghi consensi già ottenuti in questi mesi, il Centro La Tenda non si arresta, ma anzi continua nella realizzazione della sua estate creativa: “Capo-lavori in corso” è il nuovo concorso al quale tutti coloro che sono appassionati di fotografia, scrittura creativa e teatro possono partecipare gratuitamente.

Partecipare è facile e gratuito: invia il tuo lavoro alla mail progettogiovani@centrolatenda.it  e scarica il bando di concorso dal sito  www.centrolatenda.it .

Ultima data possibile per consegnare i lavori, venerdì 16 Ottobre 2015, mentre la serata di premiazione si terrà il 30 Ottobre 2015, presso la sede de La Tenda a Via fieravecchia 20.

[ads2]