Home Attualità La Sindaca di Battipaglia frena gli allarmismi sulla chiusura del PS

La Sindaca di Battipaglia frena gli allarmismi sulla chiusura del PS

0
La Sindaca di Battipaglia frena gli allarmismi sulla chiusura del PS
Print da video YouTube

Dopo chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Battipaglia a seguito di sospetto caso Covid-19, interviene la Sindaca Francese per frenare allarmismi

Battipaglia. Nel pomeriggio di oggi è giunta al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Battipaglia “Santa Maria della Speranza” una donna che manifestava sintomi simili a quelli da infezione da Covid-19. 

Pertanto si è deciso di applicare il consueto protocollo previsto per i casi di Covid-19, isolando la paziente. Il Pronto Soccorso dell’ospedale è stato subito chiuso per permettere una sanificazione dei locali.

La Sindaca della città di Battipaglia, Cecilia Francese ha così deciso di pubblicare un post sulla sua pagina Facebook per evitare allarmismi. Secondo quanto riportato dalla Sindaca, si tratterebbe di un misura del tutto precauzionale, applicata anche nelle settimane scorsi per casi analoghi.

La donna, che si è recata questo pomeriggio al Pronto Soccorso aveva già effettuato un tampone naso-faringeo 14 giorni fa risultato negativo. Al momento però presenta sintomi da infezione alle vie respiratorie, quali tosse e febbre. La tac invece ha dato esito negativo, ma le è stato tuttavia effettuato un secondo tampone, di cui si attendono i risultati.

“Non creiamo allarmismi il personale medico e paramedico sta svolgendo il proprio lavoro come sempre in prima linea e a tutela della nostra salute”, riferisce la Sindaca.
Previous article Battipaglia, chiuso per precauzione il Pronto Soccorso
Next article Agropoli, riattivato a giugno 2020 il Pronto Soccorso dell’ospedale
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.