Home Politica La sicurezza a Sarno crolla verso i minimi storici

La sicurezza a Sarno crolla verso i minimi storici

0
La sicurezza a Sarno crolla verso i minimi storici

Ogni giorno la situazione sicurezza a Sarno precipita sempre più: sosta selvaggia e furti in aumento, mentre mancano i controlli per frenare questo trend negativo.

Nella città di Sarno, la sicurezza urbana ha raggiunto, negli ultimi tempi, dei livelli preoccupanti. Già siamo stati abituati ai casi di sosta selvaggia e senza alcun controllo, ma ora la situazione sta degenerando oltremodo. Si denota un aumento delle emergenze segnalate in città: in particolare si registra una forte crescita dell’indice di rischio esposizione a furti, che aumenta sempre di più in qualsiasi ora del giorno e per ogni luogo della città. La popolazione chiede una forte risposta alla situazione in peggioramento.

Dato che, con l’elezione diretta del Sindaco, le amministrazioni locali hanno chiesto al governo centrale un ruolo sempre più incisivo nella gestione della sicurezza del territorio, viene fatta una richiesta al sindaco, avv. Amilcare Mancusi, di farsi promotore di un’azione in tale direzione, al fine di ridare tranquillità alle nostre famiglie.

A Sarno c’è bisogno di un pattugliamento del territorio più incisivo da parte di carabinieri, polizia e vigili urbani, già troppo sottodimensionati per le esigenze del paese. Si chiede l’istituzione di un sistema di videosorveglianza, operativo in alcune zone, ma poco produttivo. E, inoltre, viene fatta richiesta di istituire un numero verde per segnalare emergenze e, nei casi più estremi, di fare appello ai sistemi di vigilanza privata. Il Consigliere, dott. Franco Annunziata, si è fatto portavoce della cittadinanza e ha presentato una nota protocollata al sindaco al fine di risolvere tale problema.