La Ribalta events: I diversi volti del teatro



la ribalta

La Ribalta events: I diversi volti del teatro ripartono sotto il segno di William Shakespeare

Salerno– Primo appuntamento del 2019 per la rassegna principale del teatro La Ribalta di Salerno. “I Diversi Volti del Teatro” ritorna con la compagnia “Artenauta Teatro” in scena sabato (19 gennaio) alle 21 e domenica (20 gennaio) alle 19. Con la regia e la drammaturgia di Simona Tortora, la compagnia “Artenauta Teatro” porterà in scena “I Tempesta”, proposta artistica sotto il segno di William Shakespeare.

<<Quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare, infinite le rappresentazioni, le variazioni sul tema, le trasposizioni, gli adattamenti, secoli di creazioni sui testi del più autorevole degli autori inglesi e ancora non siamo sazi di lui. – afferma la regista Tortora – “I TEMPESTA” è  un’ operetta dark, una compagnia di 17 attori, di sognatori, di maschere, di umanità non associabili a un unico contesto ma puri nelle loro parole, nelle loro laceranti verità, appartenenti a nessun tempo specificato. Ombre e spiriti dei personaggi di Shakespeare raccontati in capitoli, dove a ogni capitolo è stato affidato un tema tra quelli che, nella mia ricerca con la compagnia, ho sentito più urgenti, più bisognosi di uscire, urlare, mostrarsi. Uno spettacolo con musiche suonate dal vivo e composte per esso. “I TEMPESTA”, perché bisogna essere in balia di se stessi, consapevoli della propria inadeguatezza, trascinati da una tempesta personale, per avere l’incoscienza di portare in scena l’immenso drammaturgo inglese.

Per info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno).

Leggi anche