Home Attualità La Regata Venezia-Montecarlo sarà a Salerno

La Regata Venezia-Montecarlo sarà a Salerno

0
La Regata Venezia-Montecarlo sarà a Salerno

Lunedì 8 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della tappa salernitana della Venezia-Montecarlo

[ads1]

La Regata Venezia-Montecarlo è la manifestazione di motonautica, regina del mare, nata nel 1990 a opera del Circolo Motonautico Veneziano e dello Yacht Club de Monaco. La manifestazione si svolge circumnavigando l’Italia da Venezia, fino a giungere a Montecarlo, nel periodo che va dal 29 Giugno al 12 Luglio 2015. La regata, che partirà il 1° luglio da Venezia per terminare il 12 luglio nel Principato, farà tappa a Salerno tra il 7 e il 9 luglio

La Regata Venezia-Montecarlo sarà a Salerno
La Regata Venezia-Montecarlo sarà a Salerno

All’incontro prenderanno parte Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, Fiorella de Septis, Presidente Comitato Organizzatore, Davide Di Stefano, Presidente Comitato Campania, Marco Sala, Direttore Sportivo Venezia-Montecarlo. Coordina il tavolo Gianfranco Coppola (delegato AIPS Europa).

Il Comitato Organizzatore della Venezia Montecarlo ha deliberato la scelta della Regione Campania e del Comune di Salerno quale sede di tappa e sede del Comitato Interistituzionale per rendere omaggio ad un pilota campano, Sergio Carpentieri tragicamente scomparso nel 2007. A tal fine è stato istituito per il vincitore della Tappa di Salerno il premio speciale “In memory of Sergio Carpentieri”.

Come in tutte le sedi di tappa delle regioni visitate dall’evento, anche a Salerno verrà allestita la cittadella del mare secondo i temi e le indicazioni proposti dal Comitato Organizzatore. La cittadella, allestita per tutta la durata della manifestazione, sarà aperta alla città ed ospiterà eventi e stand gastronomici, istituzionali e di incontro.

Il “motivo” di fondo che raggruppa il ciclo di eventi legati alle singole tappe è il viaggio: viaggio per mare, viaggio nella tecnologia e nell’innovazione, viaggio nell’arte e nella natura, viaggio nella cultura culinaria. Insomma, creare un dialogo tra l’architettura, il mare, l’arte, il food all’insegna dell’italian style.

[ads2]