Home Eventi I pazienti della casa di cura “La Quiete” in visita alle Luci d’Artista

I pazienti della casa di cura “La Quiete” in visita alle Luci d’Artista

0
I pazienti della casa di cura “La Quiete” in visita alle Luci d’Artista

Pellezzano. Si sono concluse Domenica 10 gennaio le visite guidate per i pazienti della Casa di Cura “La Quiete” di Pellezzano alle Luci d’Artista di Salerno

[ads1] Grazie al supporto e alla sensibilità degli operatori e al management della casa di cura“ La Quiete” sono state realizzate nel corso delle festività natalizie quattro visite, in particolare questa iniziativa, ha favorito un’integrazione nel tessuto sociale molto importante per i pazienti, in quanto gli stessi accompagnati dagli operatori socio – sanitari della struttura in orario extra lavorativo, hanno raggiunto il centro cittadino con i mezzi pubblici.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso del Sindaco del Comune di Pellezzano Giuseppe Pisapia e dell’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra. Inoltre, lo scorso 23 dicembre sempre presso la struttura sanitaria di Pellezzano è stato organizzato per i pazienti un Concerto di Natale per lo scambio degli auguri, con la partecipazione delle istituzioni e delle associazioni di volontariato del territorio comunale.

Nei prossimi mesi, soprattutto con l’approssimarsi della primavera saranno programmate altre iniziative sociali per favorire sempre di più il benessere sociale dei pazienti ricoverati presso la struttura che rappresenta, grazie agli operatori e a tutte le parti che la compongono, un fiore all’occhiello della sanità pubblica – privata presente in Provincia di Salerno.

[ads2]

Previous article Ubriachi minacciavano clienti di un bar, arrestati dalla Polizia
Next article Nuovo personale al Ruggi, ma il disagio resta
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.