Home Prima Pagina La quarta giornata del Giffoni Film Festival 2013

La quarta giornata del Giffoni Film Festival 2013

0
La quarta giornata del Giffoni Film Festival 2013

Si è svolta oggi la quarta giornata del Giffoni Film Festival, arrivato alla sua 43esima edizione, che ospiterà, fino al 28 luglio, grandi star del cinema nazionale ed internazionale.

La giornata è iniziata con l’anteprima del film Italo, diretto da Alessia Scarso, che ha scelto di raccontare la storia di un cane randagio “di professione accompagnatore”, sempre presente nei cortei religiosi e in grado di fare da cicerone ai turisti. Una storia vera, un cane realmente esistito, e amato, in quel di Scicli, in provincia di Ragusa. Ha partecipato all’anteprima, l’attore del momento Marco Bocci, consacrato dalla fortunatissima fiction Squadra antimafia,  che ha sfilato per il red carpet ed ha incontrato i giovani giurati.

Grande entusiasmo per la partecipazione di Alessandro Siani che, dopo 5 anni, torna al Giffoni Film Festival.  L’attore napoletano, dopo i recenti successi de Il Principe Abusivo, film campione di incassi nel quale ha esordito come regista, è stato ospite della manifestazione per incontrare i giovani giurati e per rispondere alle loro domande con la sua ironia tagliente e la sua straordinaria capacità di far ridere. Siani, inoltre, ha scelto Giffoni come tappa del suo ultimo tour teatrale. Questa sera, infatti, allo Stadio Comunale Giuseppe Troisi, si esibirà con il suo spettacolo Sono In Zona Show. Il comico partenopeo, proverà ancora una volta a sfatare i luoghi comuni che riguardano un po’ tutti gli italiani, strizzando l’occhio all’attualità.

Altro volto noto, presente alla rassegna, è quello del talentuoso compositore Giovanni Allevi, che ha incontrato i ragazzi del festival, in occasione di una speciale “Masterclass Music“. Partendo dalla sua esperienza personale e musicale Allevi, artista sognatore “ribelle”, ha dialogato con la platea più stimolante che ci sia oggi, perchè, come lui stesso afferma “i giovani non mentono e sanno guardarti dentro”. L’artista, è riuscito a rompere gli schemi immobili del passato, arrivando a creare una nuova musica “classica-contemporanea” che ha avvicinato alle note moltissimi giovani.

Gli ospiti che varcheranno domani il  tappeto rosso della kermesse cinematografica, saranno: Ogan Lerman e Alexandra Daddario, Filippo Nigro.

I preparativi sono già in corso, perchè qui, al Giffoni Film Festival, non si dorme mai.