Home Prima Pagina La prima Divorce Planner di Salerno entra nel Polo delle Professioni. E c’invita a “ricominciare”

La prima Divorce Planner di Salerno entra nel Polo delle Professioni. E c’invita a “ricominciare”

0
La prima Divorce Planner di Salerno entra nel Polo delle Professioni. E c’invita a “ricominciare”

La prima Divorce Planner della realtà salernitana, la dottoressa Silvia Attanasi, è la nuova associata del Polo delle Professioni. Dopo aver ricevuto le adesioni di numerose aziende ed organizzazioni del territorio, l’associazione di via Galloppo 78 (Salerno) registra l’iscrizione di una professionista esperta nel counseling e nella mediazione familiare, con oltre dieci anni di esperienza nella risoluzione di conflitti familiari, nelle relazioni tra genitori separati e figli e nella gestione delle problematiche adolescenziali.

Silvia Attanasi

Laureata in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano, Silvia Attanasi è la Responsabile del Progetto “Ricomincia da te”, che si avvale di uno staff di professionisti (tra cui mediatori familiari, psicologi, psicoterapeuti ed esperti avvocati matrimonialisti) con l’obiettivo di accompagnare la persona nel difficile percorso della separazione seguendola nelle scelte e consigliando la strada migliore. In questo modo, il coniuge assistito eviterà di prendere decisioni dettate solo da rabbia e rancore, che potrebbero avere disastrosi risultati.

“Il progetto Ricomincia da te è nato dalla volontà, innanzitutto, di salvare le relazioni difficili tra due partner, trovando i punti di forza della coppia” spiega la dottoressa Attanasi, Divorce Planner. “Inoltre, intende restituire equilibrio alle persone separate e divorziate, ed aiutare tutti quei bambini e adolescenti che vivono loro malgrado situazioni difficili di conflittualità familiare”.

Antonio Losacco, Presidente del Polo delle Professioni, ha espresso così la sua soddisfazione: “Saluto con particolare entusiasmo la nuova associata ed il suo progetto che, oltre a rappresentare un’assoluta novità per il territorio salernitano, affronta temi di particolare interesse sociale”. E anche a noi di Zerottonove, quest’idea piace perché non approda necessariamente alla separazione del nucleo familiare, ma viceversa si propone di sanare i contrasti ove possibile.

Per ulteriori informazioni, il link web del progetto è www.ricominciadate.info.