Home Territorio Battipaglia Battipaglia, spettacolo di beneficenza al Teatro Giuffrè. Protagonisti i ragazzi de "La...

Battipaglia, spettacolo di beneficenza al Teatro Giuffrè. Protagonisti i ragazzi de “La Pazza Idea”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
155,442
Totale Casi Attivi
Updated on 21 October 2020 23:04
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Battipaglia, spettacolo di beneficenza al Teatro Giuffrè. La rappresentazione, in scena lunedì 13 dalle ore 20:00, è promossa dal laboratorio La Pazza Idea

Lunedì 13 marzo, presso il Teatro Sociale “Aldo Giuffrè”, a Battipaglia, in via Guicciardini, n. 35, a partire dalle ore 20:00 si terrà la rappresentazione teatrale “In principio era il nulla… poi qualcosa andò storto. Ancora”. L’opera è liberamente ispirata al libro Aldiquà del giovane scrittore bellizzese Cosimo Raviello, con la regia di Nunzio Zuzio. Protagonisti dello spettacolo saranno i ragazzi de La Pazza Idea, laboratorio teatrale multidisciplinare per e con persone con disagio psichico. Ideato da Maria Carmela Morra e promosso dalla cooperativa sociale Voloalto, il laboratorio intende contrastare il pregiudizio verso chi si trova in condizioni di fragilità, e favorirne così l’inserimento sociale.
L’opera messa in scena, affronta in maniera comica e frizzate alcune problematiche di attualità come l’emarginazione sociale, la crisi economica, e molto altro. La commedia si concluderà con un finale a sorpresa atto a fornire ai presenti uno spunto di riflessione. Il contributo per la partecipazione andrà a sostegno del suddetto laboratorio che attualmente non gode di alcun finanziamento pubblico.

La Pazza Idea