Home Prima Pagina La classifica dei migliori brani di gennaio 2013

La classifica dei migliori brani di gennaio 2013

0
La classifica dei migliori brani di gennaio 2013

Vi presentiamo la prima classifica del’anno 2013 dei brani più ascoltati in tutta Europa nel mese di gennaio, offrendo anche il nostro giudizio:

1) Rihanna – Diamonds

C’è qualcosa di ipnotico nei versi di Rihanna perché ogni brano che pubblica non sembra essere un grande successo all’inizio, eppure a lungo andare i suoi motivi catturano e trascinano. Invece, questo nuovo bravo, sembra essere ripetitivo, con poche variazioni per quanto riguarda l’arrangiamento e il testo, e difficilmente si coglie l’entusiasmo che spesso mette la cantante nei suoi brani. Comunque è al primo posto in classifica ed è apprezzato dal pubblico.

2) Bruno Mars – Locked Out Of Heaven

Bruno Mars lo ricordiamo per i brani soul che l’hanno lanciato come “Nothin’ on you” in coppia con B.o.B., oppure la simpatica “Lazy song” (che in alcune parti ricorda “Ai se eu te pego”). È al secondo posto in classifica, invece, con tutt’altro genere di pezzo: un brano che ricorda sia nel video che nel sound un pezzo dei Police.

3) Alicia Keys – Girl On Fire

Indiscussa regina del soul e dell’ R’n’B, scavalca tutti con un altro brano degno del suo nome. Niente da dire: è Alicia Keys. A mio parere sarebbe dovuta essere lei la n°1.

4) Pink – Try

Ritorna Pink come la ricordavamo, con tutta la sua grinta e con quel filo di rock che sempre ha entusiasmato gli ascoltatori. Si presenta dopo una lunga assenza, usando termini rock, con una “ballad” dal bel testo e anche gradevole da ascoltare. Nel video è uno spettacolo vederla ballare in quel modo.

5) Adele – Skyfall

La grande promessa della musica europea che ha sorpreso tutti con la grinta di “Rolling in the deep” e la dolcezza di “Someone like you” perde posti in classifica con il brano Skyfall. Composto per la colonna sonora del nuovo film di 007, non ha niente di diverso dagli altri theme che porta con sé la serie. Nel pezzo spicca solo la sua voce soave.