Home Eventi “La Befana che viene dal mare”, all’Anffas la 18° edizione

“La Befana che viene dal mare”, all’Anffas la 18° edizione

0
“La Befana che viene dal mare”, all’Anffas la 18° edizione

Si è conclusa ieri sera, lunedì 5 gennaio, a Salerno, in via Leucosia, nel quartiere Mercatello, l’evento “La Befana che viene dal mare”, promossa dall’Associazione Anffas-Onlus, presieduta da Salvatore Parisi

[ads2]La “Befana che viene dal mare”, giunta alla 18esima edizione, vede come ogni anno protagoniste le persone con disabilità che per l’occasione hanno esposto i loro lavori di ceramica, decoupage, gesso e riciclo. Presenti sul posto anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano, che in rappresentanza dell’amministrazione cittadina, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’associazione.

Il pomeriggio di festa è stato scandito dalla voce di Anna Rinaldi, che ha proposto alcuni brani italiani e stranieri, e dallela befana che viene dal mare performance con la sabbia di Orlando Adinolfi, artista che sta riscuotendo molto successo all’estero, in particolare negli U.S.A. “Nonostante le difficoltà dei Centri di riabilitazione – ha sottolineato Parisi – l’Anffas non ha voluto rinunciare a uno dei momenti più importanti per gli assistiti e per le loro famiglie“. “La Befana che viene dal mare” è organizzata in collaborazione con il Club Nautico Leucosia e l’Anmic e con il supporto della Centrale del Latte, Bo Frost Italia, Associazione onlus “Luigi Della Rocca” e la pasticceria Bella Napoli.

La magia di una festa può essere benissimo lo spunto da cui trarre un evento all’insegna dell’arte e della solidarietà. Basta davvero poco…