Home Attualità L.I.C.E.O.ART, un progetto di lavoro per gli studenti del Liceo Artistico

L.I.C.E.O.ART, un progetto di lavoro per gli studenti del Liceo Artistico

0
L.I.C.E.O.ART, un progetto di lavoro per gli studenti del Liceo Artistico

Sarà promosso, dal Liceo Artistico Sabatini Menna, il progetto L.IC.E.O.ART, che creerà opportunità di lavoro per gli under 25 che hanno frequentato questo indirizzo

[ads1]

L.I.C.E.O. ART (Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte) è il titolo del progetto che il Liceo Artistico Sabatini Menna attua nell’ambito dell’avviso pubblico “Scuola Viva”.

Il progetto è articolato in 3 moduli tematici da 80 ore ognuno inerenti a: Orientamento al Lavoro, Officina delle Idee e Vetrina Multimediale della Cultura.

Il progetto sarà attuato da una partnership  costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC,  da ESSENIA UETP Srl, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti nazionali e transnazionali.

L.I.C.E.O.
L.I.C.E.O.ART, un progetto di lavoro per gli studenti del Liceo Artistico

L.I.C.E.O. ART è stato ideato in risposta alle esigenze di studenti,  giovani diplomati, fuoriusciti  dal mondo della scuola, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni, interessati ad attività di orientamento, alle opportunità nazionali ed europee, all’avvio di attività autonoma e ad ampliare le proprie conoscenze in materia di nuove tecnologie per la valorizzazione del patrimonio culturale( uso della stampante 3 D). La partecipazione ai moduli prevede il rilascio da parte dell’istituto scolastico di un attestato di frequenza.

Una iniziativa di ampliamento dei servizi scolastici innovativa per il contesto salernitano, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola,  che prevede il coinvolgimento di operatori economici, sociali, culturali, associazioni giovanili, imprenditoriali, del terzo settore e le Istituzioni regionali interessati a consolidare rapporti con la Scuola che, apre così, le porte al  mondo esterno.

Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it. Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART  devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del  22/12/2016.[ads2]

Previous article Cava, arrestato dopo aver tentato la fuga su una storica Fiat 500
Next article Assunzione di responsabilità degli Enti per allagamenti di Battipaglia
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.