Home Prima Pagina Klout, l’app che calcola il tuo indice di popolarità

Klout, l’app che calcola il tuo indice di popolarità

0
Klout, l’app che calcola il tuo indice di popolarità

Hai sempre sognato di “misurare” il tuo indice di popolarità, o di “spiare” quello dei tuoi amici? L’App Store della Apple ha sfornato un nuovissimo programmino fatto su misura per te: Klout.

Con Klout potrai scoprire a quanto ammonta la tua popolarità sui social network (e quindi la tua viralità sul web) grazie ad un algoritmo che assegna a ciascuno un punteggio da 1 a 100, in base al numero delle condivisioni dei link pubblicati, le iterazioni con coloro che hanno un rank elevato e il numero di “Mi piace” sugli account posseduti.

La cool app di Kloud si connette con tutti i maggiori social networks (YouTube, Facebook, Twitter, LinkedIn) e ti invia delle notifiche periodiche sul tuo grado di popolarità. Una persona normale in genere ha un punteggio pari a 20, ma i più famosi (come Barack Obama) possono arrivare anche a 99.

 

 

Per aumentare l’indice di popolarità esistono alcuni trucchi: pubblicare foto divertenti (con un elevato numero di “Mi piace”), segnalare a Klout i temi su cui sei esperto (influential topics), twittare con un personaggio famoso e, naturalmente, invitare tutti i propri amici a scaricare l’app (per aumentare il numero delle connessioni).

Ma attenzione: anche se Klout calcola in modo matematico, non bisogna interpretare i suoi risultati come oro colato (vere tantissime iterazionii non significa essere realmente famosi nella vita reale). Quindi, occhio!