Home Sport Calcio Juve Stabia: pari con la Lazio e vittoria nel settore

Juve Stabia: pari con la Lazio e vittoria nel settore

0
Juve Stabia: pari con la Lazio e vittoria nel settore
Allievi JuveStabia Lazio

Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, 04/05/2014, ore 12,30, Campionato Allievi Nazionali girone C: Juve Stabia 2 – Lazio 2

S.S. Juve Stabia: Abagnale, Padovano, Donnarumma,Ventola, Ioio, Schiavi, Procida, Esposito P., Granato, Pagano, Viscusi. Con mister Agovino  in panchina:Polverino, Russo, Santangelo, Maddaloni, Iovane, Coppola, Parlato, Luise, Amarante.

S.S. Lazio: Cotticelli, Botta, Pasqualoni, Verdicchio, Antonucci, Manoni, Montecchiari, Borecki, Cinti, Criscuolo, Capuano.    Con mister Avincola  in panchina: Bochicchio, Dovidio, Quaglia, Ferullo, Ianniello, Medini, Bezziccheri, Collarino, Rossi.

juve
La Sig.ra Maria Marotta di Sapri (Sa) – CAN – D

Arbitro: Sig.ra Maria Marotta della sezione di Sapri (Sa) coadiuvata dagli assistenti della sezione di Torre Annunziata i Sigg.ri  D’Ambrosio e Guglielmini.

Marcatori:  per la Lazio: Capuano e Ianniello; per la Juve Stabia: Pagano su rigore e Coppola.

juve
Azione di gioco in Juve Stabia Lazio.

È finita! Svolto al Menti l’ultimo atto del Campionato Allievi della Juve Stabia che con i pari-età della forte Lazio, ha mancato la quinta vittoria consecutiva. Dopo una gara molto gagliarda, i ragazzi del tecnico Agovino, immeritatamente in svantaggio, avendo dominato la prima mezz’ora di gara, sono riusciti a ribaltare il risultato. Sotto di una rete, con il vantaggio Laziale a opera dell’estroso Capuano, le Vespette raggiungono il pari su rigore realizzato da Pagano e passano in vantaggio con Coppola.

juve
Occasione mancata per la Juve Stabia.

La Juve Stabia, una volta arrivata al vantaggio, appare in grado di portare a casa la vittoria. Ma una caparbia Lazio, mai doma, acciuffa il pari nei secondi finali della gara con il neo-entrato Ianniello. Evidentemente la maggiore esperienza della Lazio, partita con  tutti ’97 al fischio della Sig.ra Marotta, che ha avuto la meglio sulla linea da anni perseguita dal Direttore Turi e avallata da mister Agovino.

juve
Mister Agovino Allievi Juve Stabia 2013-14.

Il tecnico, infatti, dall’inizio ha schierato ben quattro classe ’98: il portiere Abagnale, che ha già consumato svariate e ottime presenze in primavera, Donnarumma, Schiavi e Procida. Quest’ultimo ha già esordito in Primavera, mentre partito dalla panchina il n. 19 Luise ugualmente del ’98, così come quelli sulla panchina laziale: il portiere Bochicchio e il n. 18 Bezziccheri.

juve
Abagnale Classe 98 (Juve Stabia).

Al di là del risultato di parità, che lascia l’amaro in bocca, esaltante il processo di crescita dei ragazzi della Juve Stabia che ripagano tutti i sacrifici operati in questo quinquennio dal Direttore A. Turi.

[ads2]

Risultato finale: Juve Stabia due – Lazio due, con il Campionato che si chiude con la Lazio al terzo posto a 55 punti e la Juve Stabia al sesto posto a 38 punti, davanti al Napoli.

Previous article Incendio a Lancusi, prefabbricato prende fuoco
Next article È morto Peppe ‘a seccia, lutto a Salerno
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...