Home Attualità Jobiz Formazione incontra i giovani per l’inserimento nel lavoro

Jobiz Formazione incontra i giovani per l’inserimento nel lavoro

0
Jobiz Formazione incontra i giovani per l’inserimento nel lavoro

Jobiz Formazione apre le porte ai giovani ed al loro ingresso nel mondo del lavoro, dopo la scuola. Ecco tutte le informazioni utili per l’incontro

[ads1] Jobiz. L’introduzione dell’alternanza scuola-lavoro, prevista dalla legge 107/2015, apre agli studenti le porte delle imprese e del lavoro.

jobiz
Jobiz Formazione incontra i giovani per l’inserimento nel lavoro

Una svolta davvero importante nel campo della formazione che richiede una riflessione a tutto tondo affinché questa nuova metodologia didattica diventi davvero l’inizio di un nuovo percorso per la scuola italiana nel rispetto dei principi del modello duale.

Jobiz Formazione, Ente di orientamento e Formazione professionale, organizza a partire da giovedì 25 febbraio momenti di  ascolto, conoscenza e condivisione del nostro contesto territoriale con l’obiettivo di favorire un matching, un confronto diretto tra gli Istituti Scolastici e le Aziende/Organizzazioni del territorio campano per favorire una maggiore conoscenza dell’alternanza scuola-lavoro e  mettere a sistema un modello condiviso che possa garantire agli studenti un’adeguata esperienza all’interno delle aziende.

Intervengono al matching Renzo Stio, preside dell’ITIS Focaccia e Vice Presidente Nazionale dell’associazione ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) e Mauro Criscuolo della Camera di Commercio di Salerno.

L’incontro si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 17.00, negli uffici della Jobiz Formazione in Via San Leonardo Trav Sabato Visco 24/a.[ads2]

 

 

Previous article Omicidio Fornelle, Eugenio ucciso con nove coltellate
Next article ANGGI, Associazione Nazionale Guardie Giurate
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.