Home Eventi Volontari in piazza per la IX giornata Nazionale AVO

Volontari in piazza per la IX giornata Nazionale AVO

0
Volontari in piazza per la IX giornata Nazionale AVO

In piazza questa mattina a Scafati per la IX giornata Nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) per trasmettere il valore e l’importanza del volontariato

Si sono riuniti questa mattina in piazza Vittorio Veneto a Scafati i volontari ospedalieri per la IX giornata Nazionale AVO. Un’occasione per riunirsi e trasmettere alle persone il valore del volontariato.

Dal gazebo installato appositamente per l’evento, sono state messe in atto dai volontari attività di sensibilizzazione e integrazione. Un modo per far conoscere l’attività dell’associazione stessa e iniziare a raccogliere le iscrizioni al nuovo corso di formazione per entrare a far parte di questa grande realtà.

La Federavo, Federazione Nazionale tra le Associazioni di Volontariato Sanitario, in occasione della giornata nazionale dell’AVO lancia lo slogan “Io sono AVO”, proprio per sottolineare l’importanza della figura del volontario all’interno della società e soprattutto accanto al malato e al bisognoso.

“Il volontario AVO è portatore di speranza, testimone di gratuità, e si impegna a far del bene a chi, ricoverato, aspetta la presenza di una persona amica che lo sappia ascoltare“, racconta Elisabetta Russo, presidente dell’AVO di Scafati.

A partire da domani, lunedì 23 ottobre, e fino a sabato 28 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sarà possibile iscriversi al corso base di formazione per volontari ospedalieri. Le adesione vengono raccolte presso la sede AVO situata al secondo piano dell’Ospedale “M. Scarlato” di Scafati.