Home Eventi Al via la IX edizione di Teatrando al Quadriportico

Al via la IX edizione di Teatrando al Quadriportico

0
Al via la IX edizione di Teatrando al Quadriportico

Al via domani, 5 luglio, alle ore 21 la IX edizione di Teatrando al Quadriportico, rassegna di teatro amatoriale organizzata e diretta da Peppe Giardullo

La rassegna si svolgerà al quadriportico di Santa Maria delle Grazie nel centro storico di Salerno. Primo appuntamento vedrà come protagonisti un gruppo teatrale e due scuole di danze.

I primi a salire sul palcoscenico del quadriportico di Santa Maria delle Grazie sarà l’Associazione New Space of Dance di Francesco Boccia, che ne cura anche la direzione artistica e con la collaborazione delle maestre Alessandra D’Onofrio e Silvana Barba. La scuola di Boccia è nel Centro storico di Salerno, un cuore che pulsa a passi di danza, che con i suoi allievi regalerà al pubblico sempre spettacoli di qualità. Le giovani allieve di Francesco Boccia porteranno sul palco un balletto tratto da “Alice nel paese delle meraviglie” e un altro tratto da “Cutton Club”.

A seguire toccherà alla Spanish Harlem una compagnia di danza che fonde il flamenco e le danze caraibiche, particolarità unica in Italia. Nasce da un’idea del maestro Salvatore Inghilleri, noto ballerino di flamenco, accompagnato da Monica Manzo e Mario Desiderio, ballerini specializzati nel caraibico (salsa, bachata, merengue), presenteranno dei pezzi di salsa, flamenco e fusione tra i due generi, accompagnati dal loro gruppo di allievi intermedi ed avanzati!

Chiuderà la serata il Gruppo Teatrale “I ragazzi del quartiere”! Vivaio teatrale della Compagnia “ ‘E Sceppacentrella” che ormai porta avanti sin dalla prima edizione l’idea del “teatro” come funzione sociale quale momento di aggregazione, di svago ma anche di riflessione. Le rappresentazioni che saranno messe in scena saranno due. La prima sarà portata in scena dagli ospiti della Casa Albergo “Immacolata Concezione” con il titolo “Tra moglie e marito” che rappresenta il forte slancio e l’impegno profuso di chi non è più molto giovane ma che rappresenta la parte ricca di storia e saggezza del quartiere; la seconda rappresentata dai più giovani del quartiere, i bambini che sono il futuro del nostro territorio che con determinazione e amore per il teatro, porteranno in scena “Ma come parli”.

Entrambe le rappresentanze portano la firma è l’allestimento di Peppe Giardullo… anima di Teatrando al Quadriportico. L’intera serata di domani sarà presentata da Lucia Lamberti, della compagnia “ ‘E Sceppacentrella”, tra le promotrici di questa bella rassegna di teatro amatoriale.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.