Home Attualità Salerno, Italo effettua corsa di prova Napoli-Salerno via Cava de' Tirreni

Salerno, Italo effettua corsa di prova Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 25 October 2020 3:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Prova del treno Italo ETR. 675 n. 20 Evo sulla storica linea Napoli-Salerno via Cava de’ Tirreni con la spettacolare vista sul Golfo

A partire dal 21 settembre e fino all’11 ottobre, la tratta Napoli-Salerno via Monte Vesuvio sarà chiusa al traffico per migliorare gli standard di sicurezza e affidabilità dell’infrastruttura. I lavori hanno già subito un ritardo di alcuni mesi, poichè non è stato possibile operare precedentemente a causa del lockdown e le conseguenti restrizioni precauzionali.

In seguito a questi lavori improrogabili, che avranno persino risvolti positivi sulla puntualità degli arrivi e delle partenze, Rete Ferroviaria Italiana sospenderà la circolazione sul tratto interessato dai lavori ed i treni, anche quelli a lunga percorrenza, saranno costretti a deviare per lo storico tratto che attraversa Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare.

La corsa di prova effettuta dal treno della compagnia NTV, ha avuto l’obiettivo di far acquisire al personale di bordo la conoscenza del tratto.

Nonostante le corse dei treni subiranno limitazioni, cancellazioni e ritardi stimati tra i 30 e i 60 minuti, si spera che il percorso alternativo possa in qualche modo essere un gradevole omaggio della nostra costiera ed un utile biglietto da visita per la città di Salerno per coloro che visiteranno la città per motivi di lavoro ecc.