Home Eventi Italian Fashion Talent Awards, Salerno nuova capitale della Moda

Italian Fashion Talent Awards, Salerno nuova capitale della Moda

0
Italian Fashion Talent Awards, Salerno nuova capitale della Moda

Italian Fashion Talent Awards, Salerno nuova capitale della Moda- Tutto pronto per il contest dedicato ai giovani stilisti di scena il 18 Dicembre al Polo Fieristico di Salerno

[ads1]

Salerno– E’ stata presentata oggi, presso la sede di Confartigianato Salerno, la prima edizione di Italian Fashion Talent Awards.

Italian Fashion Talent Awards, Salerno nuova capitale della Moda
Corrado Matera, Roberto Jannielli, Franco Risi e Dario Loffredo

Dopo Milano, Roma, Napoli anche Salerno è pronta a dire la sua nel campo della moda. Giovani stilisti determinati e talentuosi, ospiti e partner pronti a “rubare” il loro talento per metterlo al servizio del Made In Italy e tutto il know how della Jannelli Communication Lab in collaborazione con Confartigianato Salerno e con le accademie della moda, tutti determinati a puntare ed investire sul sud.

Queste le punte di diamante di Italian Fashion Talent Awards, contest nazionale dedicato alla moda interpretata da giovani talenti e, contestualmente, progetto per lo sviluppo del settore del fashion del Mezzogiorno che avrà la sua serata esclusiva Domenica 18 Dicembre a partire dalle 19:00 presso il Polo Fieristico di Salerno che per l’occasione sarà trasformato in un polo della moda con tanto di passerella, allestimenti da sogno e red carpet sul quale sfileranno personalità del mondo dello spettacolo delle istituzioni e del fashion.

Firmerà la kermesse il Direttore artistico Pasquale Esposito, accompagnato dai responsabili del settore. “Italian Fashion Talent Awards è un evento unico nel suo genere e punta unicamente ai giovani talenti italiani- afferma Il direttore artistico–  vedremo sfilare delle proposte di assoluto valore e pregio. Ognuno con il suo stile: Ci sarà eleganza, sperimentazione, estro e raffinatezza. La giuria potrebbe avere qualche difficoltà a scegliere il vincitore visto il livello molto alto”.

Italian Fashion Talent Awards persegue anche lo sviluppo del territorio, attraverso la valorizzazione di un meridione che ha ancora molto da offrire in termini di attrattività, creatività e passione. Gli stilisti in gara sono 67 tra singoli e coppie che si contenderanno l’ambito premio, il tema predominante sarà il Viaggio Metropolitano. Il premio in denaro permetterà al vincitore di coprire le spese di creazione di una collezione personalizzata, inoltre, il fortunato verrà supportato da Confartigianato Salerno nella distribuzione online.

Saranno assegnati inoltre cinque premi speciali: Special Awards Generali della Critica; Special Awards Salvini/Galdi all’Eleganza; Special Awards Mc Donalds Migliore proposta maschile; Special Award Cilento Outlet Village alla Modellistica e infine, Special Awards Bitexco per l’innovazione.

Questo evento è un momento di grande crescita per la nostra città, vogliamo regalare nuovi stimoli ai giovani– sottolinea Franco Risi Presidente della Confartigianato Salerno- Bisogna osare e dare la possibilità ai giovani stilisti di esprimersi al meglio, confrontarsi e crescere per raggiungere, insieme, l’eccellenza”

[ads2]