Iscrizioni aperte per il Festival della Musica targato ilPortico.it



La Cooperativa Nuovo Millennio, in collaborazione con ilPortico.it e con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, ha indetto il Festival della Musica che avrà luogo dal 13 al 16 settembre a Cava de’ Tirreni, nell’area urbana compresa tra la Scuola Don Bosco in Corso Mazzini fino a Piazza Garibaldi.

Il concorso rientra nell’ambito della IV edizione della “Festa della Birra”, e potranno partecipare 15 gruppi musicali (senza limiti d’età) selezionati in base all’ordine temporale di invio della domanda. Ogni gruppo dovrà presentare 3 brani con un tempo massimo di esibizione pari a 15 minuti, e le performances avverranno nelle serate di venerdì 13domenica 15 lunedì 16 settembre. In ognuna delle serate in calendario si esibiranno 5 band, le quali potranno interpretare a loro discrezione canzoni originali inedite o cover senza nessun tipo di restrizione sul genere musicale.

La partecipazione è totalmente gratuita: i gruppi interessati dovranno compilare il modulo di partecipazione riportato in calce all’articolo (che potrà essere scaricato anche dal sito www.ilportico.it) ed allegare i documenti di riconoscimento di ogni singolo componente. Tutta la documentazione (comprensiva dell’elenco dei tre brani scelti, di una foto del gruppo, di una breve nota informativa e della dichiarazione liberatoria autorale per i brani inediti), dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 settembre 2013 all’indirizzo redazione@ilportico.it.

Alla fine di ogni performance, il pubblico presente potrà votare il gruppo preferito scrivendo il nome della band scelta su un biglietto, che sarà depositato in una specifica urna. Al termine della manifestazione, lunedì 16 settembre, sarà stilata la classifica finale completa con indicazione della posizione e del punteggio ottenuto da ogni singolo gruppo. La band che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze si aggiudicherà il premio finale di € 500, ma sarà per tutti un’ottima occasione di farsi pubblicità. Ora, artisti, tocca a voi!

– Scarica il regolamento

– Scarica il modulo d’iscrizione

Leggi anche