HomeAttualitàIschia, anche i volontari della Croce Azzurra di Siano a prestare soccorso

Ischia, anche i volontari della Croce Azzurra di Siano a prestare soccorso

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 6:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Sono partiti questa mattina i volontari della Protezione Civile Croce Azzurra di Siano per raggiungere Ischia

Anche la P. A. Croce Azzurra di Siano da stamattina ad Ischia. I volontari dell’associazione di Siano in provincia di Salerno, si preparano a raggiungere Ischia per partecipare alle operazioni di soccorso dopo le rapide colate di fango dell’altro giorno che hanno provocato morte e distruzione in tutta l’isola.

Nella giornata di oggi partiranno 4 unità e un pick-up con modulo idrogeologico compresi di tutte le attrezzature necessarie. Con il solito impegno e la massima professionalità dimostrata negli anni e in diversi scenari di emergenza, i ragazzi dell’ODV di Siano daranno il loro contributo alle squadre impegnate nella ricerca dei dispersi e per sostenere la popolazione duramente provata dall’accaduto, in particolare gli oltre 200 sfollati.


“Il nostro principale obbiettivo é aiutare durante questo momento critico -dichiara il Presidente Maurizio Rainone- non ci tireremo indietro, ci siamo e ci saremo sempre, anzi Siano c’è e ci sarà sempre. I nostri volontari mossi da un grande senso di responsabilità e dalla loro immane passione, ci stanno mettendo l’anima oltre alla forza, il nostro impegno è dedicato costantemente alla popolazione, a chi ha bisogno di noi”.